Micro Merlin, monopattino elettrico con cruise control

Micro Merlin, monopattino elettrico con cruise control

Fonte immagine: Micro Mobility Systems

Micro Merlin è un monopattino elettrico per la mobilità urbana dotato di cruise control per spostamenti più rilassati.

Micro Merlin è un nuovo monopattino elettrico sviluppato da Micro Mobility Systems, pensato esplicitamente per agevolare la mobilità urbana, per consentire di muoversi con maggiore facilità nel caotico traffico cittadino per raggiungere il posto di lavoro o la scuola.

Il nuovo monopattino elettrico Micro Merlin offre ben 25 Km di autonomia e quindi è perfetto per la mobilità urbana, anche in caso di spostamenti di media lunghezza. Inoltre è stato progettato sia per essere facile da manovrare e sia per sopportare anche strade leggermente sconnesse grazie alle ruote di dimensioni generose e alle sospensioni resistenti. Grazie al suo peso di appena 11 Kg Micro Merlin può essere facilmente trasportato a mano in caso di necessità.

Per rendere la guida facile il monopattino elettrico Micro Merlin dispone di un sistema di accelerazione posizionato sul manubrio. Disponibili anche diverse modalità di guida a seconda del tipo di percorso da affrontare. La modalità Eco massimizza l’autonomia, mentre la modalità Sport permette di disporre delle massime prestazioni ed è l’ideale se si devono affrontare strade in salita. Micro Merlin dispone anche di un comodo cruise control che mantiene la velocità automaticamente sino a che non viene toccato il freno.

Il monopattino elettrico non teme nemmeno i fondi insidiosi. Dispone di pneumatici in gomma, senza camera d’aria e antiforatura. Grazie alle luci anteriori e posteriori, la guida in condizioni di scarsa luminosità non sarà mai un problema.

Micro Merlin integra anche un sistema di rigenerazione in frenata che permette di ricaricare un po’ la batteria. Per una frenata più rapida, si possono utilizzare contemporaneamente il freno a manubrio e il freno a ruota posteriore. La completa ricarica avviene in circa 3 ore partendo da zero. Le informazioni sulla guida sono accessibili attraverso un piccolo display sul manubrio. Prezzo di 799 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu