• GreenStyle
  • Auto
  • Mercedes EQV Concept: il van elettrico in arrivo al Salone di Ginevra

Mercedes EQV Concept: il van elettrico in arrivo al Salone di Ginevra

Mercedes EQV Concept: il van elettrico in arrivo al Salone di Ginevra

Fonte immagine: Mercedes

Mercedes porterà a Ginevra la EQV Concept, prototipo di un van per famiglie che anticipa la futura versione elettrica della Mercedes Classe V.

Al Salone di Ginevra 2019 lo stand Mercedes ospiterà un interessante prototipo di van elettrico, un veicolo che in futuro sarà prodotto in serie per essere disponibile sul mercato come variante a zero emissioni della rinnovata Mercedes Classe V.

La novità in questione è la Mercedes EQV Concept, una multispazio destinata alle famiglie numerose in cerca di una buona abitabilità e di tanta flessibilità che non vogliono però rinunciare alla propulsione elettrica. Il modello è ancora completamente avvolto nel mistero per quel che riguarda dotazione tecnica e aspetto, ma diverse indiscrezioni danno il prototipo al debutto a Ginevra il prossimo marzo come molto vicino a quanto sarà proposto più avanti dal modello definitivo.

A tal proposito va ricordato che il debutto sul mercato della Mercedes EQV non avverrà nell’immediato, in quanto la casa di Stoccarda intende dare la precedenza ad altri veicoli elettrici come l’annunciata EQC, il SUV di fascia media che avrà il compito di far conoscere al pubblico la nuova gamma elettrificata Mercedes EQ.

Per la EQV si parla quindi di un debutto posticipato almeno all’anno prossimo, ma non è da escludere che il suo arrivo possa avvenire addirittura nel 2021. Nonostante l’appartenenza alla famiglia della Mercedes Classe V, il van elettrico dovrebbe sfruttare una base tecnologica diversa, probabilmente una piattaforma modulare di nuova generazione che la casa della Stella impiegherà anche per altri modelli a zero emissioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Alla scoperta del Monte Amiata