• GreenStyle
  • Consumi
  • McDonald’s lancia Big Vegan TS: l’hamburger vegano arriva in Germania

McDonald’s lancia Big Vegan TS: l’hamburger vegano arriva in Germania

McDonald’s lancia Big Vegan TS: l’hamburger vegano arriva in Germania

Fonte immagine: McDonald's

Arriva in Germania il Vegan Burger, nuova offerta di McDonald's dedicata ai propri clienti vegani.

McDonald’s incrementa la propria offerta vegana in Europa. Arriva in Germania il “Vegan Burger“, un panino al cui interno sono presenti esclusivamente proteine di origine vegetale. Un hamburger “animal-free” che promette, almeno nelle intenzioni dei suoi promotori, di non far rimpiangere in termini di gusto i classici medaglioni realizzati con la carne.

L’offerta Vegan Burger di McDonald’s utilizzerà al posto delle proteine animali il “Garden Gourmet Incredible Burger“, realizzato da Nestlé con il 100% di fonti vegetali, completato dall’aggiunto di mostarda, pomodori, cipolla, ketchup e insalata. Come ha dichiarato Wayne England, a capo della divisione “Food Business” Nestlé:

Questi nuovi hamburger non compromettono il sapore, la consistenza o l’esperienza culinaria. Sottolineano gli sforzi da parte di Nestlé di produrre cibi saporiti a base di vegetali. Crediamo che questa tendenza sia destinata a durare considerato che i consumatori guardano a differenti modi di gustare e bilanciare l’assunzione di proteine riducendo l’impronta ambientale delle proprie diete.

Il nuovo Vegan Burger in arrivo nei punti vendita della Germania sottolinea il riconoscimento da parte di McDonald’s della necessità di ampliare l’offerta destinata ai consumatori vegani. Un altro esempio è rappresentato dal panino “El Veggo”, lanciato circa due anni fa in Finlandia, oppure dai “Vegan Nuggets” distribuiti in Norvegia o dai “Falafel Nuggets” e dal “McVegan Burger” in Svezia.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Four Seasons Natura e Cultura: camminare per la salute del corpo e della mente