Massaggio di coppia: contro lo stress bastano 15 minuti

Massaggio di coppia: contro lo stress bastano 15 minuti

Fonte immagine: Pixabay

Due o tre sessioni di massaggio di 15 minuti, fatto o ricevuto dal partner, aiutano entrambi a migliorare umore, benessere e rapporto di coppia.

Se la vostra storia d’amore zoppica un po’ e avreste bisogno di una nuova spinta per ripartire con un sentimento fresco e vitale sappiate che un aiuto può arrivare dal farsi massaggio l’un l’altro con il proprio partner. Sembra troppo facile, invece è tutto vero. Diversi psicologi hanno studiato che, sia chi fa il massaggio, sia chi lo riceve, ottiene da questa pratica una marea di sensazioni positive.

Basta un massaggio di 15 minuti fatto o ricevuto dal vostro partner, per due o tre volte alla settimana, e notevoli miglioramenti a livello di umore e una riduzione dello stress inziano a farsi sentire già da subito. Il vostro rapporto di coppia vi sembrerà più soddisfacente e anche le vostre sensazioni e sentimenti interiori saranno molto più positivi.

Lo studio, condotto su 38 coppie e portato avanti dall’Università di Northumbria e dal Dott. Mark Moss, professore di psicologia, ha analizzato diversi fattori come “umore, dolore, stress, irritabilità” prima e dopo il periodo di massaggio con il partner.

Per tre settimane così le coppie si sono regalate un massaggio a vicenda di circa 15 minuti per due volte alla settimana. I partner erano completamente vestiti e la palpazione si era concentrata essenzialmente su dorso, collo, spalle e viso.

Da questa ricerca si è visto che il massaggio ha dunque effetti piacevoli e benefici sia su chi lo fa, sia su chi lo riceve. In entrambi i casi i partner hanno dichiarato di sentirsi molto meglio sia a livello fisico che mentale, aumentando la voglia di affetto l’uno con l’altro.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social