Mascherine, Ossimetro e guanti: il kit per la Fase 2

Mascherine, Ossimetro e guanti: il kit per la Fase 2

La fase 2 è alle porte; è ora di non farci trovare impreparati. Ecco i DPI che occorre tenere a portata di mano: Mascherine, Ossimetro e guanti monouso.

Pur se deludente, la Fase 2 è ufficialmente alle porte, e regalerà qualche piccola libertà in più. Ecco perché è fondamentale arrivare preparati al 4 maggio con tutto l’occorrente per potersi muovere, nei limiti degli ultimi decreti legge. In nessuna casa dovrebbero mancare mascherine chirurgiche, guanti monouso e un ossimetro.

Mascherine

Esistono diverse tipologie di mascherine, ognuna con pro e contro. Alcune infatti difendono più che le indossa, altre quelli che ci stanno attorno; a livello di popolazione, il bilanciamento migliore tra costi e protezione si ottiene con le mascherine chirurgiche, a patto però che le indossino tutti.

Il governo ha imposto che non vengano vendute a più di 50 centesimi, ma ci vorrà qualche tempo per arrivare a regime; e comunque, qualche mascherine di scorta -per andare a comprare le mascherine- è sempre bene tenerla a portata di mano; tanto più che parliamo pur sempre di presìdi usa-e-getta.

Protezione Low Cost

Mascherine per Viso Pacco da 50

Mascherine usa e getta, per evitare di contagiare gli altri

Mascherine realizzate in 3 strati di tessuto non tessuto di alta qualità, filtrante e traspiranti

Guanti Monouso

Guanti e mascherina

I guanti elastici sono fondamentali per creare una barriera immediata tra noi e il virus; ma bisogna anche saperli usare. In questi giorni, al supermercato, in tantissime occasioni ci è capitato di vedere gente riutilizzare i medesimi guanti per più uscite, oppure afferrare il pane e la frutta senza aver prima indossato anche i guanti monouso del supermercato.

Infine, il non plus ultra dell’orrore igienico-sanitario sono quelli che, coi guanti, si titillano il naso o giocano con la barba. Tutti errori sesquipedali che rendono inutile l’uso dei DPI. Dunque, evitiamo di cadere nell’illusione d’una protezione totale, che è più pericolosa delle mani nude.

Scelto dalla Redazione

Milisten Guanti Monouso (50 Pezzi)

Una protezione per le mani

Guanti in Nitrile Medicale Guanti Monouso Antinquinamento e antivirus per Alimenti

Ossimetro

L’ossimetro, detto anche saturimetro o pulsossimetro, è un piccolo ed economico dispositivo in grado di misurare in modo non invasivo i livelli di ossigenazione del sangue; al di sotto di determinata soglia, infatti, si configurano probabili problemi di salute ed è richiesto l’intervento medico. Va da se’ che una saturazione ridotta del sangue è pure uno dei sintomi dell’infezione da Covid-19. Ecco perché, visti i costi esigui, consigliamo di tenerne uno nella cassetta del prontosoccorso assieme al termometro.

Professionale

Saturimetro Portatile Professionale

Lettura rapida e affidabile

Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale con Display OLED per Frequenza del Polso e Saturazione di Ossigeno. Colore nero.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: nona lezione

Ti potrebbe interessare

Shampoo solido: quando va usato
Bellezza naturale e Green Beauty

Lo shampoo solido  è una forma di shampoo molto comune in commercio e facilmente trasportabile. Utile per chi ha bisogno di un prodotto biologico o per chi viaggia spesso. Molti sostengono che non funzioni perché non sono abituati all’utilizzo di prodotti biologici. Gli shampoo pieni di siliconi che si trovano in commercio danneggiano la cute […]