Mascara bio: la top five dell’estate

Mascara bio: la top five dell’estate

Fonte immagine: Istock

Il mascara è un accessorio imprescindibile per la nostra beauty routine estiva: ecco una lista dei 5 migliori da tenere sempre a portata di mano.

Incurvano, allungano, tingono e infoltiscono le ciglia: i mascara bio sono gli accessori dell’estate! Quando dobbiamo andare al mare e non vogliamo rischiare di passare la giornata come Joker, è l’unico cosmetico a cui non riusciamo mai a rinunciare. In commercio esistono tantissime tipologie di mascara ogni brand ne ha tantissime varianti, e spesso è difficile scegliere quello più adatto alle proprie necessità. Il primo passo da compiere è orientarsi sui mascara bio, poi passare alla valutazione del proprio viso: ci sono prodotti che rendono le ciglia particolarmente definite, altri voluminose e lunghe. A cambiare sono la formula e lo scovolino, realizzati in modi diversi a seconda della resa desiderata. Anche tra i bio c’è moltissima varietà, ecco perché abbiamo fatto una lista dei nostri preferiti!

biomascara
Fonte: Istock

Mascara bio: I 5 migliori

  1. Mascara Occhioni di Neve Cosmetics: grazie alla straordinaria forma dello scovolino, allunga le ciglia rendendo lo sguardo intenso e profondo. La sua formula è arricchita con oli vegetali e cere, dall’azione protettiva. La texture di Occhioni, leggera e flessibile, consente di modulare l’applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali ma perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso.
  2. Mascara Double Dream di Puro BIO Cosmetics: Double Dream è molto conosciuto nel campo dei mascara naturali.grazie all’applicatore in silicone il prodotto viene disteso in modo omogeneoriuscendo a raggiungereanche le ciglia più piccole con un risultato abbastanza preciso.
  3. Lady Green – Mascara Sublimatore: già solo il nome, alza di molto le aspettative. Si compone di ingredienti di origine naturale, come oli vegetali di girasole, marula, jojoba (utile anche per rinforzare le ciglia), cera d’api ed estratti dall’azione lenitiva, che lo rendono perfetto per gli occhi più sensibili; è colorato solo con pigmenti minerali. Il marchio è certificato Ecocert e Cosmebio.
  4. Inika Bold Lash Vegan Mascara: molto volumizzante, adatto a chi desidera ciglia molto folte. Questo marchio australiano utilizza come sempre il 100% di materie prime naturali, tra cui i pigmenti colorati, nero intenso, e cere vegetali, olio di ricino e di girasole, vitamina E, tutti ingredienti antiossidanti che proteggono le ciglia. Certificato Vegan.
  5. Mascara 3d high performance di Lepo: chiamato “3D” perché ha un nuovo spazzolino, divide e allunga ma non volumizza; è utile utilizzarlo come base. Certificato Ecocert è composto da ingredienti naturali che rendono le ciglia più forti. Contiene anche ingredienti lenitivi come l’acqua di mirtillo rosso, e nutrienti come cere e oli vegetali di girasole e ricino.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle