Madonna diventa vegana durante il suo tour

Madonna diventa vegana durante il suo tour

Il cuoco al seguito del MDNA Tour è specializzato nella preparazione di piatti vegani. Da tempo la cantante si era già convertita al vegetarianesimo.

Tour vegano per Madonna. Nel nutrito seguito che accompagna la cantante nel suo MDNA Tour c’è anche uno chef specializzato nella preparazione di ricette vegan. A lui la Ciccone ha affidato la preparazione dei propri pasti, che evidentemente saranno privi di qualsiasi prodotto di derivazione animale.

Da tempo, in realtà, Madonna si era convertita all’alimentazione vegetariana, ma evidentemente ora ha sentito il bisogno di compiere un passo ulteriore nella direzione della sostenibilità e del rispetto degli animali.

Sono lontani, dunque, i tempi in cui la star calcava i palcoscenici di tutto il mondo vestita di pelle e pelliccia, anche se lo stile di vita e le scelte professionali di Madonna, alimentazione a parte, non sono esattamente frugali e sostenibili. A cominciare proprio dalla conduzione del suo Tour: un carrozzone molto energivoro, progettato per soddisfare tutti i capricci dell’artista.

Si va, infatti, dai mobili del back stage provenienti direttamente dalla casa di Madonna, al servizio di lavanderia e asciugatura degli abiti di scena, per arrivare alle decine di rose e gigli freschi (con steli della lunghezza esatta di sei pollici) che ogni giorno addobbano il camerino della cantante. La scelta di mangiare vegano, almeno, contribuirà a ridurre un po’ l’impatto ambientale del MDNA Tour.

Seguici anche sui canali social