• GreenStyle
  • Salute
  • L’uso del tè oolong previene la nascita di tumori al seno

L’uso del tè oolong previene la nascita di tumori al seno

L’uso del tè oolong previene la nascita di tumori al seno

Fonte immagine: pixabay

Il tè oolong sarebbe efficace contro le cellule tumorali, a sostenerlo lo studio condotto da un team di ricercatori del St Louis University.

Il tè oolong può aiutare nella prevenzione del cancro al seno. La notizia arriva dai ricercatori del St Louis University, nel Missouri, che attraverso test di laboratorio hanno dimostrato che le proprietà benefiche di questo infuso, tramandate nel corso del tempo, sono in effetti reali.

Analizzando i tassi di cancro al seno e i decessi causati dalla malattia in Cina, è stato scoperto che l’estratto di oolong è in grado di frenare l’insorgere di cellule tumorali: le regioni che ne fanno elevato consumo hanno tassi di malattia più bassi della media.

Il team, incentrando i propri studi su sei tipi di tumori al seno e alla mammella, ha dichiarato:

“il tè oolong, molto simile al tè verde, svolge un ruolo nell’inibire la crescita delle cellule del cancro al seno, la proliferazione e la progressione del tumore. Inoltre ha un grande potenziale come agente chemiopreventivo contro il cancro al seno”.

È stato osservato che le persone della provincia di Fujian, zona oggetto di studio per l’elevato consumo di oolong, avevano il 35% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro al seno rispetto alla media nazionale. Inoltre, sembravano avere un tasso di mortalità più basso per via della malattia: per gli alti consumatori di tè oolong in Fujian era del 68% inferiore alla media nazionale, secondo i risultati pubblicati sulla rivista Anticancer Research.

Attualmente, circa il 78% del tè prodotto al mondo è tè nero, il 20% è tè verde e solo il 2% della produzione mondiale riguarda il tè Oolong, che sarà ancora oggetto di studio per scoprirne tutte le proprietà benefiche.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

5 usi del bicarbonato