Licypriya, la Greta indiana di 8 anni: subito leggi a difesa del clima

Licypriya, la Greta indiana di 8 anni: subito leggi a difesa del clima

Appena 8 anni e già numerose battaglie a difesa del clima in India e all'estero: lei è Licypriya Kangujam, soprannominata la Greta indiana.

Soltanto 8 anni per Licypriya Kangujam, soprannominata la Greta Thunberg indiana, ma è chiaro i perché di tale accostamento. Traendo ispirazione proprio dall’attivista svedese, Licypriya ha portato avanti diverse battaglie nel suo Paese ed è ora a Madrid per portare il suo messaggio ai leader mondiali. Un invito a non sottovalutare i giovani solo per via della loro età e ad agire in fretta contro i cambiamenti climatici.

In un tweet rivolto principalmente al Premier indiano Narendra Modi, nel quale appare ritratta insieme a Greta Thunberg, la giovanissima ambientalista indiana chiede di rinviare l’appuntamento con la lotta ai cambiamenti climatici:

Caro signor Narendra Modi. Approvi la legge sul cambiamento climatico nella sessione parlamentare in corso. Per favore salvi il nostro futuro. Adesso sono con la mia fonte di ispirazione Greta Thunberg per mettere più pressione a lei e ai leader mondiali. Non potete sottovalutarci.

Per Licypryia le prime lotte in patria già dall’età di sette anni (è nata il 2 ottobre 2011), seguite da impegni internazionali come quello a settembre in Africa (dove ha guidato 50mila bambini e ragazzi nello Sciopero per il Clima di Luanda). A ottobre ha dato il via a quella che è stata definita “La grande marcia di ottobre” a New Delhi, in occasione della quale ha ricordato che soltanto Gran Bretagna, Perù, Nuova Zelanda, Australia e Messico hanno introdotto una legislazione contro i cambiamenti climatici.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Un time lapse mostra come l’uomo sta distruggendo la Terra