Le foto più belle del 2012 del National Geographic

Il primo premio del National Geographic è andato al fotografo tailandese Ashley Vincent, che ha immortalato una tigre del Khao Kheow Open Zoo di Pattaya.
Si chiama Ashley Vincent, viene da Chonburi in Thailandia, ed è il vincitore dell’edizione 2012 del concorso fotografico del National Geographic. A fargli meritare il prestigioso riconoscimento è stato un sensazionale scatto rubato a una tigre che vive nello zoo tailandese Khao Kheow Open Zoo, scelto tra le circa 22.000 immagini candidate e provenienti quest’anno da oltre 150 paesi.
>>Guarda la raccolta di wallpaper del National Geographic
Il felino, di nome Busaba, è stato ritratto nel mezzo delle sue operazioni di “toletta” quotidiana, mentre si scrolla con decisione dalla pelliccia l’acqua della sua piscina privata. Un’istantanea che è valsa al suo autore un premio da 10.000 dollari e un viaggio al quartier generale del National Geographic, a Washington DC. Il fotografo ammette di avere avuto anche un po’ di fortuna:
Ho scattato molte altre foto di Busaba, prima di questa, e stava diventando difficile ottenere immagini diverse l’una dall’altra. In tutta umiltà, devo riconoscere che quel giorno Madre Natura ha sorriso favorevolmente su di me!
Per la categoria “Luoghi”, il premio è stato invece assegnato alla foto “Il Cervino a Zermatt, Svizzera”, di Nenad Saljic:

Micah Albert, con un’immagine di due donne intente a scavare tra i rifiuti nella discarica comunale di Dandora, in Kenya, ha ottenuto il primo posto nella categoria “Persone”.

Nella photogallery le altre foto premiate con menzioni d’onore nelle varie categorie.