• GreenStyle
  • Auto
  • Le auto ibride aumentano le vendite di Toyota e Honda

Le auto ibride aumentano le vendite di Toyota e Honda

Le auto ibride aumentano le vendite di Toyota e Honda

Le auto ibride sono sempre più richieste dai clienti, lo dimostra non solo il successo ottenuto dalla nuova Toyota Prius, ma l’andamento generale del mercato automobilistico, che mette in evidenza come le case che hanno un modello ibrido in listino riescano a guadagnare quote di mercato di rilievo proprio grazie alle vendite di queste vetture. […]

Le auto ibride sono sempre più richieste dai clienti, lo dimostra non solo il successo ottenuto dalla nuova Toyota Prius, ma l’andamento generale del mercato automobilistico, che mette in evidenza come le case che hanno un modello ibrido in listino riescano a guadagnare quote di mercato di rilievo proprio grazie alle vendite di queste vetture.

Se ad essere soddisfatta è principalmente la Toyota, “costretta” ad aumentare la produzione della sua ibrida per accontentare la forte richiesta del modello, anche le altre case giapponesi si dicono soddisfatte delle proprie vendite.

Anche Honda e Suzuki infatti, specie nel mercato locale, hanno visto un buon aumento della domanda di auto con doppia alimentazione, capaci non solo di far risparmiare l’automobilista ma soprattutto di abbattere le emissioni.

Modelli che, tra l’altro, non si avvalgono solo della doppia alimentazione, ma che fanno uso di soluzioni tecnologiche (come lo spegnimento automatico del motore ad esempio) all’avanguardia, disegnati con criteri aerodinamici di prim’ordine e con materiali leggeri e a scarso livello d’attrito.

Proprio l’aspetto dell’efficienza energetica va sottolineato, testimoniando senza discussioni come l’attenzione ad una mobilità sostenibile sia sempre più viva in molti automobilisti, un fattore che, seguendo le logiche del mercato, attirerà sempre più l’attenzione dei costruttori, innescando quel tanto desiderato “circolo virtuoso” per cui si dovrebbero avere sempre più modelli di questo tipo con sistemi di propulsione sempre più efficienti.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8