Lasagna vegana, polemica social: solo un’insalata secondo i critici

Lasagna vegana, polemica social: solo un’insalata secondo i critici

Fonte immagine: Reddit

Polemiche social per una lasagna vegana che tanto lasagna non sembrerebbe essere, almeno secondo i molti commenti critici apparsi sui social.

Una lasagna vegana che poi tanto lasagna non è. Anzi, non lo è affatto secondo i molti commenti critici che si sono levati sui vari social. Nel mirino una preparazione che ha fatto il giro di piattaforme come Reddit e Twitter, dalla forma simile a quella del popolare piatto, ma dalla realizzazione quanto mai differente. Tanto da spingere diversi utenti a bollare il tutto come “nient’altro che un’insalata”.

Nella cosiddetta lasagna vegana nessuno degli ingredienti solitamente associati alla tradizionale lasagna, dal sugo al formaggio passando per la totale assenza di pasta. Il piatto apparso su Reddit e tanto criticato dagli utenti prevede una serie di strati di lattuga tipo iceberg, alternati con fette di pomodoro e di cipolle.

Un risultato umido, tutt’altro che vicino sia all’originale che alle pur esistenti soluzioni alternative per una lasagna vegana più “tradizionale”. Una ricetta che in sostanza associa il termine “lasagna” a qualsiasi cosa venga realizzata a strati e preparata all’interno di un contenitore.

Altri esempi più “concreti” di ricette vegane sono arrivati in questi giorni da varie parti del mondo, dal Big Vegan TS di McDonald’s (panino 100% vegano lanciato in Germania) fino al nuovo hot dog vegano che verrà presentato il 10 maggio nel Regno Unito ed è realizzato da Moving Mountains con semi di girasole e altri ingredienti vegani. Presentata in Italia da Paulpetta la prima polpetta realizzata esclusivamente con carne 100% vegetale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Polpette di spinaci e riso, ricetta vegan