• GreenStyle
  • Consumi
  • L’aeroporto del Kuwait diventerà il più sostenibile al mondo

L’aeroporto del Kuwait diventerà il più sostenibile al mondo

L’aeroporto del Kuwait diventerà il più sostenibile al mondo

Il Kuwait International Airport si prepara a diventare un modello da seguire per gli aeroporti civili: sarà certificato LEED Gold

Il Kuwait International Airport sarà il primo aeroporto al mondo a raggiungere la certificazione ambientale Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) Gold. Un risultato importantissimo che verrà raggiunto grazie all’aiuto di Foster+Partners, uno degli studi di architettura più innovativi e attenti alla sostenibilità ambientale.

Tetti ricoperti da pannelli solari, ampie vetrate per sfruttare la luce naturale e sistemi isolanti capaci di rinfrescare naturalmente sono solo alcune delle soluzioni che verranno realizzate per il nuovo Kuwait International Airport.

La certificazione LEED Gold, come detto, è un obiettivo davvero ambizioso che, come spiegato nel comunicato di Foster+Partners, segna un nuovo traguardo nella costruzione degli aeroporti, notoriamente delle strutture con consumi energetici elevatissimi e pochissima attenzione alla sostenibilità ambientale.

Mouzhan Majidi, Chief Executive di Foster + Partners, ha commentato:

Le ambizioni ambientali dell’aeroporto sono stupefacenti. Siamo lieti di avere questa opportunità. La forma a tre ali dell’aeroporto sarà memorabile sia osservandola dal cielo sia da terra – un nuovo simbolo del Kuwait contemporaneo

Seguici anche sui canali social