La storia del gatto di strada Bob presto al cinema
La vicenda del gatto di strada Bob, dopo il successo del libro, diventerà un film made USA: una nuova avventura per il bel micione dal pelo rosso.
La storia del gatto Bob e del suo amico umano James avevano varcato i confini del Regno Unito, per commuovere e appassionare milioni di estimatori. Un’avventura a lieto fine per Bob, il gatto protagonista di un salvataggio e di una rinascita. Ora la loro storia commovente diventerà presto un film.
A riportare la notizia è il Sunday Times, secondo il quale un produttore americano Gil Netter, responsabile del successo di Io & Marley, vorrebbe trasformare il tutto in pellicola. La vicenda della coppia di strada era diventata un libro molto apprezzato, i due che si esibiscono a Covent Garden divennero ben presto un’attrazione molto gettonata.
La particolarità era data dal gattone rosso Bob, perennemente appollaiato sulla spalla dell’amico James. L’amicizia tra i due era sbocciata in un momento difficile della vita dell’uomo, vittima dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. La necessità di prendersi cura del bel micione aveva spinto James a cercare aiuto, abbandonando gradualmente la dipendenza.
Il tutto è diventato un libro molto apprezzato e ora si prospetta anche l’opportunità di un film. Un felice esito per una storia nata dalla difficoltà e dalla povertà, ma diventata ben presto una tenera fiaba dei giorni nostri.