La Sardegna vista dallo spazio, nuovo scatto di Parmitano

La Sardegna vista dallo spazio, nuovo scatto di Parmitano

Fonte immagine: Luca Parmitano / Twitter

LA Sardegna vista dallo Spazio nella stupenda immagine di Luca Parmitano, l'astronauta italiano a bordo della ISS.

La Sardegna vista dallo spazio. Questo il nuovo scatto di Luca Parmitano, che dalla Stazione Spaziale Internazionale ha immortalato la terra sarda mentre un riflesso di luce solare rende uno spettacolo unico. Un nuovo messaggio dall’astronauta italiano, che segue quello ben più preoccupante diffuso alcuni giorni fa in merito agli effetti del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici.

Lo stesso Luca Parmitano ha intitolato lo scatto “Catturata nel riflesso del sole“, a testimoniare la bellezza e l’unicità di tale meravigliosa immagine. La Sardegna emerge dalle acque in tutte le sue forme, con la quasi totale assenza di nubi a consentire lo scatto unico. Un’immagine ottenuta dall’astronauta italiano durante la sua seconda missione nello spazio, da lui stessa definita “Beyond”.

Quello che ritrae la Sardegna “baciata” dal Sole è solo l’ultimo dei suoi messaggi d’amore per l’Italia. Alcuni giorni fa lo stesso Parmitano aveva pubblicato una splendida immagine della “sua” Sicilia. Come detto però non soltanto fotografie che ritraggono le bellezze naturali italiane, ma anche un monito a intraprendere al più presto azioni contro i cambiamenti climatici. Come dichiarato dallo stesso astronauta italiano durante la sua prima conferenza stampa “spaziale” durante la missione Beyond:

Spero che le parole di noi astronauti, privilegiati testimoni della bellezza e della fragilità della Terra, possano allarmare davvero verso il nemico numero uno di oggi. Poi ci sono i dati dei satelliti dell’ESA, che mappano meticolosamente le conseguenze dei cambiamenti climatici e che ci dicono molto sul riscaldamento globale: dall’ISS l’osservazione umana potrà raccontarlo ulteriormente, per fare sì che chi ha in mano le redini possa fare tutto il possibile, se non per invertire questo trend, per rallentarlo e fermarlo.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Opera2030 Open Day II “Truth News and Good Actions”