Kona Electric: Hyundai porta l’autonomia a 484 km

Kona Electric: Hyundai porta l’autonomia a 484 km

Fonte immagine: Huyndai

Arriverà fino a 484 km l'autonomia del SUV Hyundai Kona Electric, nella sua versione con pacco batterie da 64 kWh.

Hyundai ha portato l’autonomia di Kona Electric fio a 484 km. L’annuncio arriva dalla stessa casa automobilistica coreana, che annuncia l’arrivo di nuovi pneumatici per il SUV compatto 100% elettrico. Confermata anche la doppia soluzione per quanto riguarda la batteria, che sarà disponibile nelle versioni 64 kWh e 39 kWh.

L’autonomia del SUV elettrico Kona sarà di 484 km in ciclo medio combinato WLTP (fino a 660 km in città) con batteria da 64 kWh. La versione da 39 kWh permetterà di percorrere fino a 305 km in ciclo WLTP (435 km su percorsi urbani). Benefici per l’autonomia che la casa coreana attribuisce all’impiego di pneumatici Michelin Primacy 4. L’auto elettrica verrà venduta negli allestimenti XPRIME+ ed EXELLENCE+.

Hyundai ha deciso di avviare la produzione anche nello stabilimento situato in Repubblica Ceca. Questo per triplicare la fornitura e ridurre i tempi d’attesa di chi acquista Kona Electric. Stesso discorso quello relativo all’aumento di produttività dell’impianto di Ulsan (Corea del Sud). A questo proposito ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe:

Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per ottimizzare i nostri veicoli e aumentarne l’efficienza. Con questi ulteriori miglioramenti, i clienti che scelgono Kona Electric possono ora percorrere distanze ancora più ampie con una sola carica beneficiando di una delle migliori autonomie del segmento. Triplicando la disponibilità di Kona Electric stiamo aprendo la strada verso le zero emissioni e siamo pronti a soddisfare la crescente domanda per la nostra gamma elettrica.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

E4U è il nuovo, originale PMV di Hyundai