Jovanotti scende in campo per aiutare i gatti

Jovanotti scende in campo per aiutare i gatti

Fonte immagine: Elena Torre via Wikipedia

Anche Jovanotti scende in campo per aiutare i gatti di una colonia felina, rimasti orfani in seguito alla scomparsa della donna che ne se occupava.

Anche Jovanotti scende in campo per aiutare una colonia di gatti, a seguito della scomparsa della donna che si occupava del benessere dei felini. È quanto riporta La Nazione in un recente intervento, sottolineando la volontà del cantante e della moglie di aiutare la raccolta fondi affinché questi animali trovino al più presto cure e una sistemazione.

La gara di solidarietà è partita qualche giorno fa, grazie alla pagina Facebook “Gatti di Lucignano orfani di gattara”. Una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per una colonia felina, di 25 esemplari, che da tempo vive a Lucignano, in provincia di Arezzo.

Rimasti orfani circa 25 mici, sono abbandonati a loro stessi in aperta campagna a Lucignano (AR). Non hanno mai visto un veterinario e necessitano di essere sterilizzati, testati e vaccinati oltre che trovare casa quanto prima. È difficile adottare gatti adulti, ma senza analisi è impossibile. Non sono più autonomi da sopravvivere da soli e la proprietà va liberata a breve.

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Nazione, Jovanotti avrebbe deciso di mettere a disposizione, tramite la moglie Francesca Valiani, alcuni oggetti di merchandising per contribuire alla raccolta di denaro per la salvaguardia di questi animali. In un primo momento si è parlato di veri e propri cimeli, notizia poi ridimensionata dalla redazione di Fanpage, dopo aver contattato un veterinario vicino all’artista. A breve potrebbero essere messi in vendita cappellini e magliette, con tanto di autografo di Jovanotti, e tutto il ricavato verrà donato ai gatti di Lucignano.

Nel frattempo, continua il tam tam sui social network: la richiesta d’aiuto, rimbalzata da una bacheca all’altra di Facebook, ha permesso a Silvia Borri, organizzatrice dell’importante iniziativa, di sfiorare il traguardo per la completa gestione degli animali.

Fonte: La Nazione

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cucciolo di cane allevato da una gatta