Jeff Bezos: 10 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici

Jeff Bezos: 10 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici

Jeff Bezos di Amazon ha deciso di investire 10 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici, creando il nuovo Bezos Earth Fund.

Jeff Bezos investe 10 miliardi di dollari per la lotta ai cambiamenti climatici, tramite la creazione del nuovo “Bezos Earth Fund”. Il fondatore del colosso Amazon, nonché uomo più ricco del Pianeta, ha deciso di destinare parte del suo enorme patrimonio per lo studio di tecnologie che potrebbero rallentare i pericolosi mutamenti a cui il clima è ultimamente soggetto. La conferma è giunta dallo stesso imprenditore a stelle e strisce, tramite un aggiornamento sulla piattaforma Instagram.

Non è la prima volta che Jeff Bezos decide di scendere in campo per dei progetti ambientali. Il magnate, il quale può contare su un patrimonio di 130 miliardi di dollari, lo scorso settembre ha annunciato la “Climate Pledge”, un programma che porterà le attività di Amazon a essere carbon-neutral entro il 2040. Lo scorso dicembre, invece, l’imprenditore ha deciso di donare 690.000 dollari per il contrasto degli incendi in Australia. Ora arriva la sua fondazione per l’ambiente, come confermato sui social network:

Sono entusiasta di annunciare il lancio del Bezos Earth Fund. Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro Pianeta. Voglio lavorare insieme ad altri sia per espandere strade già note che esplorarne di nuove, per combattere il devastante impatto del cambiamento climatico sul Pianeta che tutti condividiamo. Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, organizzazioni non governative: qualsiasi sforzo che offra una reale possibilità per aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale. Possiamo salvare la Terra. Saranno necessarie azioni collettive da grandi e piccole compagnia, dagli stati, dalle organizzazioni globali e dai singoli. Mi impegno a investire 10 miliardi di dollari per cominciare e i primi fondi saranno sovvenzionati questa estate. La Terra è la cosa che tutti abbiamo in comune: proteggiamola, insieme.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo negli Stati Uniti, dove sui social network in molti si sono complimentati con il leader di Amazon. Altri, tuttavia, hanno sottolineato come, senza uno sforzo collettivo in grado di mettere d’accordo i governi di tutto il mondo, difficilmente si potrà raggiungere un risultato concreto.

View this post on Instagram

Today, I’m thrilled to announce I am launching the Bezos Earth Fund.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Climate change is the biggest threat to our planet. I want to work alongside others both to amplify known ways and to explore new ways of fighting the devastating impact of climate change on this planet we all share. This global initiative will fund scientists, activists, NGOs — any effort that offers a real possibility to help preserve and protect the natural world. We can save Earth. It’s going to take collective action from big companies, small companies, nation states, global organizations, and individuals. ⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ I’m committing $10 billion to start and will begin issuing grants this summer. Earth is the one thing we all have in common — let’s protect it, together.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ - Jeff

A post shared by Jeff Bezos (@jeffbezos) on

Fonte: Yahoo

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Un time lapse mostra come l’uomo sta distruggendo la Terra