• GreenStyle
  • Pets
  • James Middleton: depressione superata grazie ai cani

James Middleton: depressione superata grazie ai cani

James Middleton: depressione superata grazie ai cani

Fonte immagine: Instagram

James Middleton, il fratello di Kate Middleton, ha svelato di aver superato la depressione grazie anche all'aiuto dei suoi amati cani.

È balzato agli onori della cronaca internazionale quando la sorella maggiore, la duchessa Kate Middleton, è diventata un membro ufficiale della famiglia reale inglese. E oggi James Middleton, giovane imprenditore trentunenne, ha voluto svelare al pubblico un momento difficile vissuto in passato: quello della depressione, superata grazie all’aiuto dei suoi cani.

James aveva già parlato della sua depressione lo scorso gennaio, quando aveva rivelato nel corso di un’intervista di aver vissuto un momento complesso, tanto da aver deciso di chiedere il supporto di alcuni professionisti. Un percorso di rinascita che ha richiesto al giovane determinazione e impegno, uno sforzo non possibile senza l’aiuto dei suoi adorati amici cani.

Durante il giorno mi trascinavo al lavoro, fissavo lo schermo del computer contando le ore, per poter poi tornare a casa di nuovo. Una debilitante inerzia mi ha colpito, non potevo nemmeno rispondere ai messaggi più semplice, non aprivo nemmeno le mail. Non riuscivo a comunicare, anche con coloro che amo di più: la mia famiglia e i miei amici più vicini. […] Lo so, vivo una vita privilegiata. Ma questo non mi ha reso immune alla depressione. È complesso descrivere questa condizione. Non è mera tristezza, è una malattia, è un cancro della mente.

In un intervento pubblicato sulla piattaforma Instagram nella giornata di ieri, James ha voluto ringraziare i suoi quadrupedi – Ella, Inca, Luna, Zulu e Mabel – per il loro supporto nella lunga fase di guarigione:

Sono stato in quell’angosciante solitudine, dove sei davvero da solo nell’universo. Fortunatamente, avevo i miei cani.

Il giovane di casa Middleton è da sempre un convinto amante degli animali, tanto che i suoi canali social sono ricolmi di immagini in compagnia dei suoi adorati quadrupedi, che lo accompagnano in qualsiasi possibile avventura. In alcuni interventi recenti, James ha sottolineato come sia giunto il momento di cancellare lo stigma sulla depressione, per aiutare sempre più persone a ottenere supporto e intraprendere l’adeguato percorso di cura.

View this post on Instagram

Doggy paddle lesson

A post shared by James Middleton (@jmidy) on

Fonte: People

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!