Insonnia: video cascata irlandese diventa rimedio virale

Fonte immagine: assente
Combattere l'insonnia con un paesaggio naturale, video Youtube diventa rimedio virale per chi ha difficoltà a dormire.
Curare l’insonnia con un video su Youtube. L’insolito rimedio sembrerebbe essersi rivelato efficace per molti utenti, i cui commenti sono ormai numerosi, tanto che la cascata irlandese protagonista del filmato è diventata un vero e proprio fenomeno “virale”.
Il video consentirebbe di vincere l’insonnia e indurre al tanto desiderata sonnolenza e garantire un sonno tranquillo e sereno. Alla base del benefico effetto i colori e i suoni naturali offerti da una cascata situata lungo il fiume Bonet, County Leitrim, nel Nord Ovest dell’Irlanda. L’autore dell’insolito rimedio è un irlandese di nome Johnnie Lawson.
Oltre sei milioni le visualizzazioni del video, del quale vengono mostrate a fondo testo alcune immagini, che ha una durata complessiva di 8 ore e 20 minuti. Una durata studiata per essere di supporto durante l’intera fase del riposo, garantendo così l’ascolto anche durante il sonno dei suoni naturali presenti nel filmato.
Per combattere l’insonnia è salito agli “onori della cronaca” anche un altro metodo, del tutto naturale, noto come “4-7-8”. Si tratta della pratica di respirazione ideata dal Dr. Andrew Weil, medico di Harvard, che assicura di rendere possibile l’addormentarsi in appena 57 secondi.