Insonnia: video cascata irlandese diventa rimedio virale

Insonnia: video cascata irlandese diventa rimedio virale

Fonte immagine: assente

Combattere l'insonnia con un paesaggio naturale, video Youtube diventa rimedio virale per chi ha difficoltà a dormire.

Curare l’insonnia con un video su Youtube. L’insolito rimedio sembrerebbe essersi rivelato efficace per molti utenti, i cui commenti sono ormai numerosi, tanto che la cascata irlandese protagonista del filmato è diventata un vero e proprio fenomeno “virale”.

Il video consentirebbe di vincere l’insonnia e indurre al tanto desiderata sonnolenza e garantire un sonno tranquillo e sereno. Alla base del benefico effetto i colori e i suoni naturali offerti da una cascata situata lungo il fiume Bonet, County Leitrim, nel Nord Ovest dell’Irlanda. L’autore dell’insolito rimedio è un irlandese di nome Johnnie Lawson.

Oltre sei milioni le visualizzazioni del video, del quale vengono mostrate a fondo testo alcune immagini, che ha una durata complessiva di 8 ore e 20 minuti. Una durata studiata per essere di supporto durante l’intera fase del riposo, garantendo così l’ascolto anche durante il sonno dei suoni naturali presenti nel filmato.

Per combattere l’insonnia è salito agli “onori della cronaca” anche un altro metodo, del tutto naturale, noto come “4-7-8”. Si tratta della pratica di respirazione ideata dal Dr. Andrew Weil, medico di Harvard, che assicura di rendere possibile l’addormentarsi in appena 57 secondi.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella