• GreenStyle
  • Auto
  • Infiniti QX Inspiration: crossover elettrico al Salone di Detroit 2019

Infiniti QX Inspiration: crossover elettrico al Salone di Detroit 2019

Infiniti QX Inspiration: crossover elettrico al Salone di Detroit 2019

Fonte immagine: Infiniti

Infiniti si prepara a far debuttare a Detroit il QX Inspiration, un prototipo di crossover elettrico che aprirà una nuova era per il marchio giapponese.

Tra i modelli elettrici che saranno proposti all’imminente Salone di Detroit ci sarà anche l’interessante Infiniti QX Inspiration, un concept crossover a zero emissioni che la casa giapponese ha mostrato in anteprima in queste ore grazie alla pubblicazione di una prima immagine.

Il costruttore, facente parte del gruppo Nissan, parla del prototipo QX Inspiration come di un modello capace di aprire un’era inedita per l’azienda. Secondo Infiniti, la carica innovativa è ben visibile anche nell’aspetto estetico del suo crossover, che presenta un linguaggio stilistico moderno in cui le proporzioni da SUV si mescolano a forme armoniose, con superfici levigate e minimaliste pensate apposta per “alleggerire” visivamente il corpo vettura.

L’abitacolo della Infiniti QX Inspiration è realizzato a mano seguendo tecniche tradizionali, dando spazio al gusto tipicamente giapponese nella scelta dei materiali. L’ambiente è pensato per far proprio il concetto di “omotenashi” del Paese del Sol Levante, ovvero quel principio di ospitalità che nel SUV elettrico si traduce in interni accoglienti e progettati per il benessere a bordo.

Maggiori dettagli saranno resi noti il prossimo 14 gennaio, quando a Detroit si terrà la conferenza stampa indetta da Infiniti per presentare al meglio i particolari tecnici del prototipo.

Seguici anche sui canali social