Incentivi rinnovabili elettriche: GSE aggiorna le FAQ

Incentivi rinnovabili elettriche: GSE aggiorna le FAQ

Il Gestore dei Servizi Energetici ha aggiornato la sezione di Domande frequenti dedicata alle rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico.

Sul sito web del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) è stato appena pubblicato un aggiornamento delle FAQ (Frequently asked questions) sul funzionamento del Decreto Ministeriale del 6 luglio 2012 che disciplina gli incentivi per le fonti rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico.

Un primo elenco di Domande frequenti sull’argomento era già stato reso disponibile, sempre sul portale informatico GSE, nelle scorse settimane, fornendo una prima serie di risposte a quesiti di carattere generale e ricorrente sugli incentivi per le fonti rinnovabili elettriche.

Ora la pagina delle FAQ è stata dunque arricchita con nuove precisazioni che potranno essere utili a tutti gli utenti che intendono installare impianti a energia pulita o che, pur avendolo già fatto, hanno ancora dei dubbi sul funzionamento del meccanismo di incentivazione (adempimenti burocratici, scadenze, aste per l’assegnazione degli incentivi, etc). Precisa in una nota lo stesso GSE:

Si segnala in particolare la FAQ riguardante la possibilità di partecipare alle procedure d’asta presentando, in alternativa alla fidejussione bancaria, una polizza fidejussoria assicurativa che, pur avendo carattere accessorio, dovrà presentare tutte le caratteristiche dettagliate nella FAQ, a pena di esclusione.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

VII Forum Qualenergia: intervista a Pietro Colucci di Innovatec e Kinexia