• GreenStyle
  • Consumi
  • Il riciclo della plastica arriva al Festival di Sanremo con Corepla

Il riciclo della plastica arriva al Festival di Sanremo con Corepla

Il riciclo della plastica arriva al Festival di Sanremo con Corepla

Fonte immagine: Corepla

Le buone pratiche del riciclo della plastica arrivano al Festival di Sanremo con delle iniziative organizzate da Corepla nella città ligure.

Sul riciclo dei rifiuti in plastica si cambia musica. Al Festival di Sanremo si parlerà finalmente di raccolta differenziata grazie a Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, che ha stretto un accordo con Rai Radio 2, emittente ufficiale del Festival, per divulgare i temi legati al corretto smaltimento della plastica.

L’iniziativa messa in campo da COREPLA si chiama “Cambia musica, non cambiare le buone abitudini” e si articolerà in varie attività comunicative: vi sarà uno spot radiofonico, con la voce di Filippo Solibello, autore e conduttore della trasmissione Caterpillar, un video che verrà proiettato sui tanti ledwall presenti nelle strade di Sanremo e un concorso nelle piazze della città ligure, dove le persone potranno vincere premi (auricolari, cuffie e felpe) in base alla propria competenza sul riciclo della plastica.

Antonello Ciotti, Presidente Corepla, ha dichiarato a proposito dell’iniziativa:

“Uno dei nostri principali mandati è quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla necessità di guardare alla plastica come una risorsa da valorizzare e non un rifiuto da demonizzare per questo abbiamo ritenuto organico a questa nostra missione sfruttare l’enorme seguito di pubblico che genera il Festival di Sanremo. Quanto più si amplia il raggio di consapevolezza che per procedere verso modelli di economia circolare è necessario il contributo quotidiano di tutti, tanto più efficace e produttiva sarà la nostra azione. I principi di riciclo e riuso sono divenuti imperativi oramai ineludibili per garantire un futuro di vivibilità al nostro pianeta, e Corepla è fortemente impegnato su questo fronte con sempre maggiore vigore, la ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, oltre che una visibilità costruttiva, nonché creativa!”

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Raccolta beach litter: intervista con Laura Brambilla – Legambiente