Ikea lavora a una nuova polpetta a base vegetale

Ikea lavora a una nuova polpetta a base vegetale

Fonte immagine: AlxeyPnferov via iStock

Sulla scia di un suo prodotto di successo, Impossible Burger, Ikea sta lavorando a una variante totalmente vegetale delle sue famose polpette.

Ikea sta lavorando a una nuova variante a base vegetale delle sue famose polpette svedesi. Il colosso svedese del settore retail per casa e arredamento già da tempo esplora le possibilità e i nuovi trend offerti dal mondo food. Un tendenza che segna un aumento per la compagnia fondata da Ingvar Kamprad, portando i suoi in-store restaurant a essere visitati da oltre seicento milioni di persone in tutto il mondo. Una novità che segue la scia di un altro prodotto vincente: l’Impossible Burger, uno dei primi hamburger composto esclusivamente da prodotti vegetali.

Per Ikea, l’offerta di una nuova polpetta svedese a base vegetale è una decisione che non riguarda solo una maggiore scelta da proporre alla propria clientela vegetariana, già assicurata dalla variante veggie, ma anche una precisa direzione per una produzione alimentare a minor impatto sull’ambiente. Riducendo l’approvvigionamento di carne, si contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera, riducendo al contempo il consumo di acqua.

Sono della ferma convinzione che il consumo di carne subirà un grosso calo nei prossimi anni”, dichiara Michael La Cour, general manager dei ristoranti Ikea nel mondo, “Il nostro dovere di multinazionale ci porta a seguire gli andamenti del mercato. Il problema del cambiamento climatico ci porta a prevedere un aumento notevole della domanda di alimenti privi di carne. Ciò significherà un futuro senza carne? Non possiamo prevederlo, di certo sarà un consumo sempre più ridotto”.

Le nuove polpette a base vegetale saranno vendute allo stesso prezzo di quella classiche.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Ciliegie senza glifosato: interviste ad Apofruit e Coop