• GreenStyle
  • Auto
  • IFA 2018: Nilox pronta a lanciare tre nuovi monopattini elettrici

IFA 2018: Nilox pronta a lanciare tre nuovi monopattini elettrici

IFA 2018: Nilox pronta a lanciare tre nuovi monopattini elettrici

Fonte immagine: assente

In arrivo all'IFA 2018 di Berlino i nuovi monopattini elettrici Nilox, con autonomia massima di 25 km per il modello PRO.

Tre nuovi monopattini elettrici Nilox in arrivo durante IFA 2018. La popolare fiera tecnologica berlinese vedrà il marchio italiano impegnato nei settori sport e outdoor proporre nuove soluzioni per la mobilità a zero emissioni, con alcune proposte dedicate anche agli appassionati di bici e scooter con alimentazione elettrica.

Le principali proposte elettriche Nilox in arrivo durante IFA 2018 sono rappresentate da DOC ECO 2 (monopattino elettrico supercompatto), DOC LIGHT (studiato per i più giovani) e DOC PRO 2 (monopattino elettrico ispirato al motociclismo), a cui verranno affiancati modelli di e-bike, skate elettrici e hoverboard. Come ha commentato Michele Bertacco, Brand Director Nilox:

I monopattini elettrici stanno spopolando negli Stati Uniti e il trend sta arrivando anche in Europa e in Italia. È in atto una vera e propria evoluzione della mobilità urbana e i mezzi elettrici come e-bike ed e-scooter ne saranno gli indiscussi protagonisti. Nilox è pronta a guidare questa rivoluzione, confermandosi leader del settore della e-mobility con una gamma unica e completa, a cui aggiungiamo tre nuovi modelli all’avanguardia di monopattini elettrici.

Nilox DOC ECO 2 si caratterizza per un peso ridotto, appena 8,5 kg, ma in grado di sostenere fino a 100 kg. Il motore elettrico è da 250W con velocità massima offerta di 18 km/h e batteria al litio da 36V – 2.6 Ah; la ricarica è completata in 2 ore e l’autonomia è di 15 chilometri. Si può guidare tranquillamente come un normale monopattino: sarà sufficiente accenderlo, dare una spinta per attivare il motore e salire sulla pedana.

Il monopattino elettrico Nilox DOC LIGHT punta in maniera decisa su sicurezza e comodità, con morbide manopole, larga pedana antiscivolo e freno posteriore con design ergonomico. Si avvia premendo il pulsante G-Sensor presente sulla pedana, e come in precedenza è richiesta una piccola spinta per avviare il moto. Con 2 ore di ricarica completa è possibile percorrere fino a 6 km, la batteria è da 21.6V – 2 Ah e il motore elettrico da 150W (velocità massima 12 km/h).

Molto più vicino al mondo delle e-bike è il monopattino elettrico Nilox DOC PRO 2, peso 16 kg, presentato a Berlino sotto forma di prototipo. Il motore elettrico è da 250W, mentre la batteria da 48V – 5.6 Ah è ricaricabile in 3 ore. L’autonomia è di 25 km mentre la velocità massima offerta è di 25 km/h. Oltre alle robuste pedane laterali in dotazione al DOC PRO 2 anche sospensioni anteriori e posteriori, freni a disco e un telaio a traliccio tubolare, freni a manubrio e acceleratore a farfalla, per regolare la velocità con un semplice movimento delle dita.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

1865, la bici elettrica dal fascino retrò