• GreenStyle
  • Auto
  • Ibride BMW: più autonomia per 330e, 530e ed X5 xDrive45e plug-in

Ibride BMW: più autonomia per 330e, 530e ed X5 xDrive45e plug-in

Ibride BMW: più autonomia per 330e, 530e ed X5 xDrive45e plug-in

Fonte immagine: BMW

BMW aggiorna la gamma delle sue plug-in con nuovi pacchi batteria in grado di garantire un'autonomia superiore in modalità solo elettrico.

BMW si appresta ad aggiornare a luglio molti dei suoi modelli di autovetture introducendo anche nuove soluzioni plug-in. Nello specifico arrivano novità per i modelli BMW 330e, BMW 530e e BMW X5 xDrive45e, che disporranno di un pacco batteria maggiorato in grado di offrire maggiore autonomia in modalità solo elettrico.

Per quanto concerne la berlina BMW 330e, il costruttore tedesco ha inserito un pacco batteria agli ioni di litio da 12 kWh in grado di assicurare un’autonomia in modalità di guida solo elettrica compresa tra i 59 e i 66 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP. Grazie al motore termico e a quello elettrico l’auto può disporre di ben 293 CV in grado di consentire un’accelerazione da o a 100 Km/h in appena 6 secondi.

Nuovo pacco batteria sempre da 12 kWh anche per il modello BMW 530e. Per quanto riguarda l’autonomia, il nuovo accumulatore consente, secondo il ciclo di omologazione WLTP, percorrenze tra i 36 e i 41 Km. Auto il cui powertrain garantisce una potenza complessiva di 252 CV.

Anche il SUV BMW X5 xDrive45e guadagna un nuovo pacco batteria, sebbene il costruttore non ne specifichi la capacità. In ogni caso, in modalità solo elettrico, l’auto ibrida è in grado di offrire ben 80 Km di autonomia. SUV che dispone di un powertrain composto da un motore termico a benzina V6 accoppiato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 394 CV. Tutta questa esuberanza consente a questa autovettura di passare da 0 a 100 Km/h in appena 5,6 secondi.

Grazie all’introduzione dei nuovi pacchi batteria di maggiore capacità, i plug-in di BMW offrono non solo una maggiore autonomia utilizzando il solo motore elettrico, ma anche una sensibile riduzione dei consumi di carburante e quindi contestualmente anche un netto calo di emissioni di CO2.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8