• GreenStyle
  • Auto
  • Hyundai IONIQ Electric: restyling e autonomia fino a 294 km

Hyundai IONIQ Electric: restyling e autonomia fino a 294 km

Hyundai IONIQ Electric: restyling e autonomia fino a 294 km

Fonte immagine: Electrek

Debutterà a settembre la nuova Hyundai IONIQ Electric con un pacco batteria con capacità maggiore in grado di garantire un'autonomia di 294 Km.

Hyundai IONIQ Electric è stata più volte premiata come una delle auto elettriche più efficienti sul mercato. Adesso, la casa coreana ha deciso di aggiornare questo modello che guadagna un nuovo pacco batteria in grado di garantire una maggiore autonomia. In realtà il restyling della famiglia IONIQ, che comprende anche un modello ibrido ed uno plug-in, era già stato annunciato da tempo, ma solo adesso il costruttore ha diramato ulteriori dettagli sulla sua berlina a batteria.

Hyundai IONIQ Electric adotterà un pacco batteria da 38.3 kWh in grado di garantire ben 294 Km di autonomia nel ciclo di omologazione WLTP. Un chilometraggio elevato proprio in virtù del fatto che il costruttore coreano ha realizzato un’auto molto efficiente che quindi è in grado di consumare poco. Non solo un pacco batteria di maggiore capacità, ma anche un motore più potente. La nuova IONIQ Electric dispone di un powertrain da 136 cavalli e 295 Nm di coppia. Trattasi sostanzialmente del medesimo motore della variante base della Kona EV sempre di Hyundai.

La nuova berlina elettrica adotta anche un caricatore AC più efficiente da 7,2 kW al posto del precedente da 6,6 kW. In corrente continua la IONIQ Electric è in grado di ricaricare sino a 100 kW. Un upgrade tecnico che rende questa berlina ancora più interessante e maggiormente sfruttabile negli spostamenti a media distanza, soprattutto nelle zone coperte da colonnine Fast a corrente continua.

Trattandosi di un restyling, Hyundai non ha lesinato nemmeno modifiche al design e agli interni. Dal punto di vista estetico cambia soprattutto la calandra anteriore e il disegno delle luci. Molto più marcate le differenze interne con il nuovo display centrale touch da 10,5 pollici del sistema infotelematico. Al posto del classico cruscotto spicca un display digitale da 7 pollici. Altra novità l’arrivo di BlueLink, che permetterà di poter gestire da remoto l’auto attraverso un’app dedicata. La nuova Hyundai IONIQ Electric arriverà a settembre a un prezzo non ancora comunicato.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company