• GreenStyle
  • Auto
  • Hyundai Ioniq Electric è l’auto più ecologica secondo ADAC

Hyundai Ioniq Electric è l’auto più ecologica secondo ADAC

Hyundai Ioniq Electric è l’auto più ecologica secondo ADAC

Fonte immagine: Hyundai

La Hyundai Ioniq elettrica conquista ancora una volta il primato nella classifica EcoTest dell'ADAC. Bene anche Kona Electric e Nexo.

La Hyundai Ioniq Electric continua a convincere gli addetti ai lavori, come confermato dal riconoscimento conferitole dall’ADAC, il più grande automobile club d’Europa.

La versione elettrica della Hyundai Ioniq ha conquistato il primo posto nella classifica EcoTest dell’ADAC, una graduatoria che ogni anno viene aggiornata con i dati di appositi test condotti sui modelli a ridotte emissioni presenti sul mercato.

Per la vettura coreana, che era già arrivata prima nell’edizione precedente, sono stati registrati 105 punti su un massimo di 110, ma Hyundai ha motivo di festeggiare anche per essere riuscita piazzare altri due modelli in classifica. Il merito in questo caso va all’ottavo posto della Kona Electric e al piazzamento della Nexo entro nelle prime venti posizioni.

L’EcoTest dell’ADAC calcola le emissioni di CO2 dei veicoli sia valutandoli sul banco prova, sia guidandoli su strada. Per i modelli elettrici i valori vengono valutati secondo delle specifiche modalità che comprendono anche, tra le altre cose, la ricarica del pacco batterie ottenuta da fonti rinnovabili.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company