Hot dog vegano che sa di carne di maiale debutta nel Regno Unito

Hot dog vegano che sa di carne di maiale debutta nel Regno Unito

Fonte immagine: Moving Mountains

Debutta a maggio nel Regno Unito l'hot dog vegano che sa di carne di maiale, ma contiene solo ingredienti vegetali.

Al debutto la prossima settimana nel Regno Unito il primo hot dog vegano che sa di carne di maiale. A lanciarlo la Moving Mountains, che ha annunciato l’arrivo del nuovo alimento vegan per il prossimo 10 maggio presso lo Unity Diner, ristorante vegan no-profit situato a Londra (zona Shoreditch).

L’hot dog vegano della Moving Mountains ha una lunghezza di 25 centimetri e segue lo stile tipico della salsiccia di Francoforte, ma è realizzato a base di semi di girasole. A completare la ricetta cipolle, carote, olio di cocco e paprika. Con un sapore del tutto simile a quello della classica versione con carne di maiale secondo il fondatore della compagnia, Simeon Van der Molen:

Dopo il successo del lancio del primo hamburger senza carne sanguinante il nostro secondo lancio punta a rendere gli hot dog di nuovo desiderabili, dando loro un rinnovamento a lungo meritato. Noi utilizziamo semi di girasole per fornirgli lo stesso gusto e consistenza, il che è un’opzione alimentare molto più sostenibile per la nostra salute e per la salute del Pianeta.

L’annuncio della Moving Mountains segue di pochi giorni quello del nuovo panino vegano di McDonald’s in arrivo in Germania, il Big Vegan TS, e della prima polpetta italiana realizzata con carne 100% vegetale. A presentare quest’ultima il bistrot italiano Paulpetta, fondato da Viviana Veronesi e con un singolare menù dedicato esclusivamente alle polpette.

Fonte: The Guardian

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Seeds&Chips: intervista a Simone Caporale – Ponics