• GreenStyle
  • Pets
  • Honduras: gli animali estinti popolano la Città Bianca

Honduras: gli animali estinti popolano la Città Bianca

Honduras: gli animali estinti popolano la Città Bianca

Fonte immagine: Istock

Durante l’esplorazione della Città Bianca è stata rilevata la presenza di animali selvatici estinti e mai visti fino a quel momento.

Una storia incredibile: animali estinti che tornano a popolare un territorio incontaminato. Succede in Honduras, lungo la Mosquito Coast. Qui si trova, la leggendaria Città Bianca, protetta dalla vegetazione. La Mosquitia è un territorio pianeggiante e ricoperto da una fitta foresta pluviale, all’interno della quale vivono numerose specie selvatiche di animali e piante introvabili altrove. Almeno secondo quanto rilevato da diverse spedizioni sul territorio, l’ultima pochi anni fa.

La Città Bianca si è rivelato un ecosistema pieno di fauna e flora, mai classificate e ritenute estinte. Nel 2017, un team di biologi guidato dal Conservation International’s Rapid Assessment Program in collaborazione con il governo dell’Honduras, ha trascorso intere settimane nella giungla alla ricerca e alla catalogazione delle specie; il risultato è stato sorprendente: centinaia di specie da insetti fino ad anfibi difficili da identificare. Sono state inoltre registrate anche tre specie di animali che si credevano fossero scomparse per sempre: il pipistrello pallido, il serpente del latte e il coleottero tigre. Una scoperta sensazionale che oggi ha bisogno di essere protetta. Animali estinti o creduti tali che continuano a vivere lontano dalla civiltà.

Oggi la foresta pluviale è sorvegliata e protetta dal Governo dell’Honduras che ha avviato un programma per preservare questa incredibile scoperta.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Salva il piccolo cigno e lo riporta dalla sua famiglia!