Honda Urban EV eletta Best Concept Car 2018

Honda Urban EV eletta Best Concept Car 2018

Fonte immagine: assente

Honda Urban EV è stata eletta Best Concept Car 2018, la nomina in occasione del Salone dell'Auto di Torino.

Honda Urban EV è stata eletta Best Concept Car in occasione del Car Design Award 2018. La vettura giapponese si è affermata grazie al particolare design, che ha ottenuto il favore di una giuria internazionale composta da 12 giornalisti di settore. L’auto elettrica nipponica sarà inoltre la prima a far parte della “Visione elettrica” del costruttore con sede a Minato (Tokyo). Gli ordini saranno possibili a partire dai primi mesi del 2019.

La premiazione di Honda Urban EV a Best Concept Car 2018 è avvenuta durante il Salone dell’Auto di Torino, in programma nel capoluogo piemontese fino al 10 giugno. Il premio è stato organizzato dalla rivista Auto & Design. La vettura giapponese ha superato altre nove finaliste, dopo aver a gennaio ricevuto la nomina a “Concept of the Year” dalla rivista Automobile. Come riportato nella la dichiarazione congiunta rilasciata dalla giuria del Car Design Award 2018:

Il Concept Honda Urban EV è un elemento di design straordinariamente apprezzato che offre allo spazio un indispensabile senso di personalità. Il suo mix intelligente di estetica retrò e futuristica la rende innegabilmente attraente e praticamente senza rivali.

Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa da Makoto Iwaki, Executive Creative Director – Honda R&D, che ha commentato:

Il nostro Concept Urban EV incarna la filosofia di design “We make it simple”, la cui ambizione è di portare le auto più vicine ai cuori delle persone. A nome di tutto il Team di design Honda, esprimo la massima gratitudine alla giuria che ha apprezzato la nostra proposta unica, in antitesi ai design auto più recenti.

La versione di serie basata su questo modello di Concept, al momento in fase di sviluppo, sarà facilmente accessibile, divertente da guidare e renderà la vita di tutti i giorni più soddisfacente e felice.

Seguici anche sui canali social