Honda e: svelata la City Car elettrica di Honda

Honda e: svelata la City Car elettrica di Honda

Fonte immagine: Honda

Honda è il nome della City Car elettrica che il costruttore giapponese ha presentato sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra.

Honda procede spedita nel suo progetto di elettrificazione della sua gamma di autovetture e fa due annunci molto importanti. Il primo riguarda la sua prima City Car elettrica che si chiamerà “Honda e“. La casa giapponese aveva svelato a marzo, al Salone di Ginevra, il prototipo di questa auto elettrica che è stata progettata partendo da una piattaforma EV dedicata e che si metterà in luce per un design esclusivo e per tanta tecnologia.

Sebbene si tratti di un’auto da città, la futura “Honda e” offrirà una guida sportiva, la trazione posteriore e un propulsore elettrico avanzato. Sebbene non ci siano dettagli esatti sul powertrain, questa City Car elettrica di Honda dovrebbe garantire un’autonomia di marcia di circa 200 chilometri e disporre di un sistema di ricarica veloce in corrente continua. Un’auto elettrica che già piace visto che Honda ha già ricevuto più di 22.000 manifestazioni di interesse in tutta Europa.

La seconda novità riguarda invece il modello Jazz. La nuova generazione di questa autovettura sarà offerta anche con una motorizzazione con tecnologia ibrida i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive). Trattasi della stessa avanzata motorizzazione disponibile sul nuovo CR-V Hybrid. Propulsore che ha ottenuto molti consensi in virtù delle prestazioni efficienti e dei consumi ridotti.

La Jazz di nuova generazione sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo del prossimo autunno. L’intenzione di Honda, entro il 2025, sarà quella di estendere l’ibrido i-MMD anche alle auto dei segmenti più piccoli. Il 2025 per Honda è una data importante in quanto il costruttore giapponese conta di arrivare a commercializzare in quel periodo in Europa solo auto dotate esclusivamente di propulsori alternativi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Honda Civic Hybrid 2012, la berlina attenta ai consumi