Hangover: 5 modi green per superare il dopo sbornia
Fonte immagine: Istock
Mal di testa, stanchezza, dolori muscolari, spesso anche mal di stomaco sono tutti sintomi dell'hangover: ecco come uscirne in modo green.
Mal di testa, stanchezza, dolori muscolari, spesso anche mal di stomaco: vi siete appena svegliati in hangover. Comunemente conosciuto come dopo sbornia, questa è la condizione che coglie chi ha bevuto molto e il giorno dopo sta ancora male per l’alcol. Per riprendersi da questo stato, esistono 5 modi assolutamente naturali per affrontare al meglio la giornata.
5 modi naturali per superare velocemente l’hangover
Se non siete astemi sicuramente vi sarà capitato almeno una volta nella vita di sperimentare la fastidiosa sensazione di hangover. Come si supera? Grazie a 5 metodi green e naturali per far partire al meglio la giornata:
- Acqua: sarà la vostra migliore amica nella battaglia contro l’alcol. Soprattutto perché se avete alzato troppo il gomito, sarete senz’altro disidratati. L’acqua serve anche a diluire l’alcol all’interno del sangue. In questo modo la sensazione di sollievo pian piano arriverà.
- Sali Minerali: l’alcol colpisce anche l’equilibrio elettrolitico. Certo, bere tanta acqua è già un ottimo modo per ripristinare l’idratazione nel tuo organismo, ma per aumentare l’effetto, assumere dei sali minerali, come magnesio, sodio, potassio può aiutare. Bisogna sciogliere direttamente nell’acqua una bustina di elettroliti.
- Camminare: la camminata veloce aumenta la circolazione. In questo modo, arriva più sangue e ossigeno al cervello e ai muscoli, in modo da compensare i sintomi della sbornia come mal di testa e muscoli doloranti. Per di più, sudare è uno tra i migliori metodi per disintossicare il nostro corpo.
- Aceto di mele (diluito nell’acqua): non è invitante, ma ha un effetto diuretico naturale che può aiutare a combattere la ritenzione di liquidi del mattino dopo; inoltre stabilizza i livelli di zucchero nel sangue, che potrebbero essere troppo bassi dopo una notte di bevute.
- Miele: come la banana, spesso consigliata, contiene potassio, ma il suo punto forte è il fruttosio, che aiuta a smaltire più velocemente l’alcol. Se ne possono assumere fino a 3-4 cucchiaini ogni mezz’ora.