• GreenStyle
  • Auto
  • H2Roma 2012: Mercedes Classe E ibrida e Smart protagoniste

H2Roma 2012: Mercedes Classe E ibrida e Smart protagoniste

H2Roma 2012: Mercedes Classe E ibrida e Smart protagoniste

Si apre l'H2Roma, evento dedicato alla mobilità sostenibile con la Mercedes Classe E ibrida e la Smart.

Si apre oggi 8 novembre, presso il Salone delle Fontane dell’Eur, H2Roma 2012, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile e all’energia durante il quale i visitatori potranno seguire dibattiti con esperti e addetti ai lavori e vedere da vicino le ultime novità sue due e quattro ruote nel campo della propulsione alternativa, con la possibilità provarle direttamente su strada tramite i test drive dedicati che si svolgeranno in via Ciro il Grande tra le ore 10:00 e le 18:10 previa prenotazione sul sito h2roma.org.

Una delle protagoniste dell’evento romano è Mercedes. La casa tedesca presenta infatti all’H2Roma 2012 in anteprima italiana la nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID, la prima ammiraglia ibrida diesel nella storia del marchio.

La Mercedes Classe E ibrida affianca infatti il propulsore biturbo 2.1 a 4 cilindri da 204 cavalli a un motore elettrico che eroga una potenza di 20 kW e assicura una coppia di 250 Nm. Il concetto ibrido modulare su cui la vettura si basa consente a Mercedes una certa flessibilità nell’integrare tale sistema propulsivo su altri modelli della gamma.

L’ibrida Classe E BlueTEC è dotata di una batteria agli ioni di litio, del sistema Start&Stop per lo spegnimento e il riavvio automatico in mezzo al traffico, dell’effetto boost e del sistema di rigenerazione dell’energia, che consente di convertire l’energia cinetica prodotta in frenata in energia elettrica da riutilizzare per il funzionamento dell’auto.

La Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID, come molti altri modelli presenti all’H2Roma 2012, è a disposizione dei più curiosi per una prova su strada, dove si potrà apprezzare, tra le altre cose, anche la modalità di funzionamento completamente elettrica che consente di azzerare le emissioni allo scarico.

Ma non c’è soltanto la Classe E ibrida tra i motivi d’interesse di Mercedes all’H2Roma, dato che il gruppo tedesco è presente anche con il marchio Smart, che nella Capitale mette in mostra la Smart Fortwo Electric Drive e la biciletta Smart ebike.

Seguici anche sui canali social