Greta Thunberg viaggiatrice del tempo? L’ultima teoria complottista

Greta Thunberg viaggiatrice del tempo? L’ultima teoria complottista

Fonte immagine: Commons Wikimedia

Greta Thunberg una viaggiatrice del tempo secondo l'ultima teoria complottista che impazza sul Web.

Le teorie complottiste su Greta Thunberg sembrano aver toccato tutto un altro livello. Basandosi su quella che risulta essere una fotografia scattata da Eric A.Hegg nel 1898 in Canada, più precisamente nel Klondike, la nuova ipotesi è nientemeno che la giovane ambientalista svedese sia una viaggiatrice del tempo, arrivata sino a noi per illuminarci su un possibile e nefasto futuro.

È basta un qualche tipo di somiglianza, treccine comprese, tra una bambina ritratta nella foto (nei pressi di un pozzo insieme ad altri due bambini) per dare vita a una teoria complottista in piena regola. In questo caso è dagli archivi della University of Washington che arriverebbe la “prova” secondo cui Greta Thunberg sarebbe in realtà una viaggiatrice del tempo.

Inutile dire quanto vario sia stato il livello dei commenti prodotti dai social network, con Twitter che oscilla tra un “Non ci sono dubbi, è una viaggiatrice del tempo, ha visto cosa ci aspetta ed è stata spedita qui per avvertirci” e un meno favorevole “È identica, il suo volto sarà di sicuro photoshoppato ad arte”.

Chissà che la teoria complottista su Greta Thunberg viaggiatrice del tempo finisca con l’avvicinare uno dei sostenitori a quella che è l’emergenza climatica, avvalorando con la fantasia quello che sembra essere un problema reale e di sempre maggiore attualità.

Fonte: University of Washington

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Uber JUMP: come noleggiare le biciclette elettriche