Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger insieme per il clima

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger insieme per il clima

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger insieme all'R20 Austrian World Summit per sostenere la lotta ai cambiamenti climatici.

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger partecipano insieme all’R20 Austrian World Summit. A invitare a Vienna la giovane attivista per il clima proprio l’ex Terminator ed ex Governatore della California, dove insieme alla Thunberg ha lanciato un appello ai leader politici ed economici di tutto il mondo. L’obiettivo quello di stimolare una risposta comune verso l’emergenza imposta dai cambiamenti climatici.

Un’insolita alleanza resa possibile da un comune impegno verso lo stop ai cambiamenti climatici. Queste le parole di Greta Thunberg durante l’R20 Austrian World Summit:

Fino a quando voi, i leader, continuerete a comportarvi come se tutto fosse a posto, sotto controllo, noi le persone comuni non capiremo che c’è un’emergenza. Noi giovani ci stiamo svegliando e non vi lasceremo comunque in pace.

A supporto della lotta ai cambiamenti climatici anche il Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres, che ha espresso la necessità che i governi mondiali intensifichino i loro sforzi per ridurre le emissioni climalteranti. Schwarzenegger si è soffermato su due punti principali, il primo dei quali con riferimento allo scandalo emissioni che ha coinvolto Volkswagen:

Prima o poi anche voi vi renderete conto della verità. Alla fine la gente va in prigione per le proprie bugie.

Riguardo invece a quelli che sono gli Accordi di Parigi sul Clima l’ex governatore della California ha concluso:

Stiamo facendo meno di quanto sappiamo sarà insufficiente.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Azioni dell’uomo contro il cambiamento climatico