Greta Thunberg a Roma: oggi verrà ricevuta dalla presidente del Senato

Greta Thunberg a Roma: oggi verrà ricevuta dalla presidente del Senato

Fonte immagine: Instagram

Greta Thunberg a Roma in visita al Senato, incontrerà la presidente Maria Elisabetta Casellati e il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Oggi Greta Thunberg verrà ricevuta in Senato insieme a Enrico Giovannini, portavoce ASviS, dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati. L’incontro avverrà prima del seminario a cui parteciperà anche la giovane ambientalista svedese, dal titolo “Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare”, previsto in mattinata presso la sala Koch.

Non casuale la presenza ASviS in occasione della visita di Greta Thunberg al Senato, la rete di organizzazioni rivolte alla diffusione della cultura della sostenibilità e per la promozione dell’Agenda 2030 scelta come riferimento per la visita della giovane ambientalista svedese a Roma. Un tour che vedrà la Thunberg sfilare a fianco dei giovani nel FridayforFuture di domani.

Il fondatore ASviS e Greta Thunberg si confronteranno inoltre tra loro e con altri esperti di cambiamenti climatici alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Come ha sottolineato Enrico Giovannini:

Greta ha avuto il coraggio di rivolgersi al mondo e dire la verità. Avrebbe potuto farlo chiunque. Invece la voce è uscita da una ragazza di soli 16 anni, che ha deciso di mettere i leader mondiali nelle condizioni di dover ascoltare e di assumersi le proprie responsabilità.

Con lei milioni di ragazze e di ragazzi hanno deciso di lottare in prima persona affinché venga garantito un futuro sostenibile per loro e per il pianeta. Non possiamo che apprezzare il fatto che i media di tutto il mondo si siano finalmente interessati a questi temi fondamentali che, se non affrontati subito, determineranno danni enormi non solo dal punto di vista ambientale ma anche sul piano economico, sociale e istituzionale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Azioni dell’uomo contro il cambiamento climatico