Greta: seduta per terra sui treni tedeschi, polemiche social

Greta: seduta per terra sui treni tedeschi, polemiche social

Fonte immagine: Greta Thunberg

Nuovo attacco mediatico a Greta Thunberg, nel mirino una foto scattata sui treni tedeschi: ecco cosa è successo.

Il ritorno in patria di Greta Thunberg non è stato privo di imprevisti social. La sedicenne svedese ha deciso di pubblicare sui suoi vari profili social una foto che la ritrae seduta per terra su un treno, insieme a cibo da asporto e vari bagagli.

Nelle parole della giovane ambientalista svedese si fa riferimento a “treni tedeschi sovraffollati”, ma è proprio da qui che sono originate alcune polemiche impreviste. Questo il tweet di Greta Thunberg, nel quale compare la didascalia “In viaggio su treni sovraffollati attraverso la Germania. Sono finalmente sulla strada verso casa”:

A Greta hanno risposto che le ferrovie tedesche, che attraverso l’account Deutsche Bahn AG hanno dichiarato:

Cara Greta, grazie per il tuo sostegno agli impiegati delle ferrovie nella nostra lotta contro il cambiamento climatico. Siamo contenti che sabato hai viaggiato con noi sul treno ICE 174. Sarebbe stato più gentile se avessi anche citato il modo amichevole e competente in cui sei stata trattata dal nostro personale in prima classe.

La Thunberg ha pubblicato in seguito un ulteriore tweet, nel quale sottolinea come la foto sia stata scattata a bordo di uno dei due treni sui quali ha viaggiato prima di trovare posto su quello citato dalle ferrovie tedesche:

Il nostro treno da Basilea è stato soppresso. Così ci siamo seduti sul pavimento di due differenti treni. Dopo Göttingen ho trovato un posto. Questo non è un problema ovviamente e non mai detto che lo fosse. I treni sovraffollati sono un ottimo segno perché significano che la richiesta di viaggiare in treno è alta!

In ultimo la stessa Greta ha ritwittato un post inserito da una giornalista, presente durante il viaggio, che ha confermato la versione della sedicenne di Stoccolma (“Ho viaggiato sullo stesso treno di Greta Thunberg questo fine settimana ed entrambe ci siamo sedute per terra su due treni”):

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Letizia Lanzarotti – Lady Be