GreenFactor: è Dell il brand IT più verde

GreenFactor: è Dell il brand IT più verde

Dell è il brand IT numero uno al mondo nella sostenibilità ambientale. Sono queste le conclusioni dello studio effettuato da Strategic Oxygen e Cohn & Wolfe nell’ambito dell’iniziativa di ricerca GreenFactor. Il riconoscimento del primato è avvenuto in base ad una classificazione che premia l’ampio programma di riciclaggio della casa di Round Rock, fattore centrale […]

Dell è il brand IT numero uno al mondo nella sostenibilità ambientale. Sono queste le conclusioni dello studio effettuato da Strategic Oxygen e Cohn & Wolfe nell’ambito dell’iniziativa di ricerca GreenFactor.

Il riconoscimento del primato è avvenuto in base ad una classificazione che premia l’ampio programma di riciclaggio della casa di Round Rock, fattore centrale nella considerazione degli acquirenti IT.

HP, IBM e Microsoft invece si sono messi in luce grazie ai loro prodotti ad alta efficienza energetica e per l’uso di materiali sostenibili, mentre Apple ha ottenuto una posizione nelle prime cinque aziende per il design dei suoi prodotti sempre in evoluzione e percepito dall’esterno come elemento di forte sensibilità ecologica.

Nessun marchio IT comunque è in grado di raggiungere una supremazia complessiva sulle altre imprese concorrenti ma c’è una prevalenza su singoli aspetti dell’attività rientrante nella sfera della sostenibilità ambientale.

Secondo Claudia Carasso, Executive Vice President and Managing Director di Cohn & Wolfe

I brand IT che riusciranno a coniugare valore ecologico dei loro prodotti e operazioni di business sostenibile risulteranno nel lungo termine i vincitori

In questa indagine sono stati interpellati oltre 3.500 responsabili di imprese IT di 11 paesi differenti. In tutto sono 26 i marchi d’impresa presi in esame.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La Mobilità si fa in 4, l’iniziativa di Arval per le scuole