Green Beauty Maschile: tutte le nuove tendenze

Green Beauty Maschile: tutte le nuove tendenze

Fonte immagine: Istock

La manutenzione attenta della barba, qualche piccolo intervento e l'universo beauty conquista anche gli uomini.

I tempi sono ormai cambiati: l’universo (green) beauty si è aperto definitivamente anche agli uomini. La barba rasata in un certo modo, il cosmetico vegan giusto. Tantissimi studi e ricerche dimostrano come anche gli uomini non sono sempre soddisfatti del loro corpo.

Un problema finora declinato solo al femminile. Secondo l’Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation, solo il nostro Paese nel 2019 contava oltre 25 milioni di persone sovrappeso, uomini compresi.

Green Beauty Maschile: le nuove tendenze

Di seguito proponiamo l’elenco delle tendenze beauty maschili da tenere d’occhio quest’anno (in vista del Natale potete prendere spunto per qualche regalo molto mirato:

  • La cura della barba: stando a uno studio del Journal of Evolutionary Biology, le donne non sarebbero attratte dagli uomini senza barba; ecco perché la sua cura in questi anni è diventato un vero e proprio trend. Sono tantissime le marche e i modelli di rasoio in produzione. Xtreme 3 Eco Green: è custodito in una confezione certificata FSC e la materia prima è fatta di cellulosa proveniente da foreste attestate per un approvvigionamento responsabile, contro la deforestazione.
  • Skin care al maschile: la barba è importante ma non si può prescindere anche dalla cura della pelle del viso attraverso di siero viso e creme per idratarla e mantenerla sempre morbida al tatto. Mentre per scolpire l’addome, le formule di ultima generazione sono in stick o in mousse a effetto “crackling”, a base di caffeina e carnitina. Il viso vuole la sua parte ma anche l’addome non può essere trascurato!
  • Ritocchini estetici, ma senza esagerare: l’idea che solo le donne possano fare uso di silicone è ormai sorpassata. Sono tantissimi in Italia gli uomini che fanno ricorso a piccoli interventi per cambiare ciò che non apprezzano di sé stessi. Recentemente sono stati messi a punto filler avanzati che, unendo idrossiapatite di calcio e acido ialuronico, rimodellano l’angolo mandibolare permettendo al viso di apparire naturalmente ringiovanito!

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle