• GreenStyle
  • Auto
  • Great Wall Ora R1: citycar elettrica da 8.680 dollari

Great Wall Ora R1: citycar elettrica da 8.680 dollari

Great Wall Ora R1: citycar elettrica da 8.680 dollari

Debutta in Cina la Ora R1, citycar elettrica del gruppo Great Wall che fa della semplicità e del prezzo basso i suoi punti di forza.

Il costruttore cinese Great Wall si prepara a far debuttare sul mercato il nuovo marchio Ora destinato a raggruppare tutti i modelli elettrici che il gruppo lancerà nei prossimi anni.

L’esordio avverrà tuttavia in tempi molto brevi grazie alla Ora R1, un’inedita citycar compatta destinata al mercato cinese di cui Great Wall ha diffuso i primi dettagli tecnici. La vettura monta un motore elettrico da appena 35 kW che dovrebbe comunque essere sufficiente a garantire prestazioni dignitose, come ad esempio la velocità massima autolimitata a 100 km/h.

Il sistema è alimentato da una batteria da 33 kWh capace di garantire una percorrenza di circa 312 chilometri nel ciclo NEDC, quindi con un’autonomia reale nell’uso di tutti i giorni vicina ai 241 chilometri.

Sotto l’aspetto estetico la Ora R1 si presenta con una linea semplice che sembra richiamare le Smart in alcuni dettagli, fino a riprenderne a grandi tratti l’aria sbarazzina. Il corpo vettura vanta un’impostazione a cinque porte e l’abitacolo fa della razionalità il suo punto di forza, anche se non manca un tocco high-tech assicurato da un ampio schermo touchscreen integrato dagli ormai immancabili comandi al volante per audio, telefonia e intrattenimento. Tutto questo viene offerto all’interessante prezzo di 8.680 dollari.

Great Wall ha confermato l’esordio in Cina della R1, ma non è escluso che in futuro il modello possa arrivare anche in altri mercati.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella