• GreenStyle
  • Salute
  • Glutine: ritirato Yogurt Cereali Pittalis, etichettatura non conforme

Glutine: ritirato Yogurt Cereali Pittalis, etichettatura non conforme

Glutine: ritirato Yogurt Cereali Pittalis, etichettatura non conforme

Etichetta non conforme, ritirato yogurt cremoso Pittalis dai supermerati Simply: non è segnalata la presenza di glutine.

Scatta una nuova allerta alimentare con conseguente richiamo dalla vendita. Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è lo yogurt cremoso Cereali Pittalis che è stato richiamato dai supermercati Simply.

Il supermercato ha già attivato le procedure di ritiro dalla vendita di questo yogurt per via della natura non conforme dell’etichettatura. Nell’elenco degli ingredienti di questo yogurt non sono citati i cereali che contengono glutine e, soprattutto, non viene indicata la presenza di glutine nello yogurt, pericoloso allergene soprattutto per coloro che sono celiaci.

Il prodotto ritirato è Yogurt Cremoso Cereali Ean: 8033201220795 140gr. con scadenza minima 31/10/17 – 10/11/17 – 23/12/17 – 21/11/2017. Ragione sociale commercializzante: Pittalis srls. Bollo di identificazione dello stabilimento: IT D4B8A CE.o ITaci srl Via carlo Alberto dalla Chiesa 1 Grottazzolina (FM).

Ovviamente il consiglio è quello di non consumare il prodotto qualora si risulti allergici o intolleranti al glutine. Se non lo avete consumato potete quindi riportarlo al punto vendita dove verrete rimborsati o lo potrete sostituire.

Se siete soggetti allergici e avete mangiato questo yogurt potrete rivolgervi al medico per sapere cosa fare, ma a meno che non ci sia una reazione allergica grave, ogni problematica fisica dovrebbe sparire nel giro di qualche ora. Coloro che invece non celiaci possono consumare il prodotto senza problemi.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Pierluigi Sassi