• GreenStyle
  • Salute
  • Giornata mondiale omeopatia 2019: come prenotare una visita gratuita

Giornata mondiale omeopatia 2019: come prenotare una visita gratuita

Giornata mondiale omeopatia 2019: come prenotare una visita gratuita

Fonte immagine: Pixabay

Il 10 aprile si celebra la giornata mondiale dell'omeopatia 2019, diversi gli studi medici che offrono visite gratuite, ecco come prenotare.

Il 10 aprile è la giornata dedicata all’omeopatia. Per celebrare la ricorrenza, domani diversi studi di medici, odontoiatrici e veterinari offriranno visite gratuite su tutto il territorio nazionale.

Una rete professionale sarà messa dunque a disposizione del cittadino per un consulto gratuito o per avere spiegazioni in merito a cure e terapie che i pazienti stanno già svolgendo. Obiettivo principe è sensibilizzare il più possibile la popolazione sull’importanza che riveste un corretto stile di vita, fondamentale per prevenire l’insorgere di patologie indesiderate.

Per prenotare una visita basterà chiamare il numero verde messo a disposizione per l’evento 800.385014 oppure recarsi nelle pagine di riferimento dei singoli professionisti che hanno aderito all’iniziativa e compilare i moduli via web.

Ogni appuntamento, va ricordato, dovrà comunque essere fissato dallo studio medico di riferimento. Il numero verde messo a disposizione, infatti, vuole essere “solo” un aiuto per la ricerca del professionista aderente alla giornata più vicino e adatto alle proprie esigenze.

L’omeopatia è una pratica di medicina alternativa che basa le proprie convinzioni sulla “legge di similitudine”: una sostanza assunta in dosi “ponderali” può provocare in un individuo sano delle patologie, mentre la stessa sostanza somministrata in piccole dosi può far guarire una persona che registra gli stessi sintomi.

Il padre fondatore dell’omeopatia è il tedesco Samuel Hahnemann, i principi basilari sono contenuti nel testo da lui pubblicato nel 1810 “Organon. Dell’arte di guarire”.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

5 usi insoliti del limone