Gatto chiude i proprietari fuori dall’auto

Gatto chiude i proprietari fuori dall’auto

Fonte immagine: Pixabay

Gatto chiude i proprietari fuori dall'auto, durante una sosta sull'Autostrada del Sole: è quanto è capitato pochi giorni fa a una coppia di turisti.

Un piccolo imprevisto ha reso fin troppo movimentata una pausa durante un viaggio. È quanto è successo pochi giorni fa sull’Autostrada del Sole, nei pressi dell’area di servizio di Badia al Pino Ovest, dove una coppia di turisti stranieri è rimasta chiusa fuori dall’auto. Non per un problema tecnico né per una dimenticanza, bensì per l’azione dei due gatti che stavano viaggiando con loro.

Durante uno spostamento in automobile, così come riferisce il quotidiano La Stampa, la coppia ha deciso di effettuare una sosta in un’area di servizio, per sgranchire le gambe e concedersi un po’ di riposo. Sulla vettura risultavano presenti anche due gatti, chiusi negli appositi trasportini: così la coppia, durante lo stop, ha optato per l’apertura degli sportellini di protezione, affinché i felini potessero momentaneamente muoversi all’interno dell’abitacolo.

Una scelta normale per molti appassionati degli animali, cosci delle necessità degli amici a quattro zampe di muoversi e riposare durante i lunghi spostamenti. Peccato, però, che uno dei due gatti abbia inavvertitamente attivato con la zampa la chiusura centralizzata dell’automobile, chiudendo di fatto la coppia fuori dall’abitacolo.

Per ritornare in possesso dell’automobile, i proprietari hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Questi ultimi, fortunatamente, sono riusciti a bloccare le portiere senza danneggiare il veicolo o frantumare il vetro, permettendo così alla coppia e ai loro animali domestici di riprendere senza altri intoppi il viaggio.

Per quanto si tratti di un’eventualità decisamente rara, non si può escludere che gli animali liberi all’interno dell’abitacolo – purché il veicolo sia fermo – possano involontariamente attivare funzioni o premere pulsanti con le zampe. Per questa ragione, gli esperti suggeriscono di accertarsi sempre di avere con sé le chiavi quando si scende dalla vettura, senza invece lasciarle inserite nel cruscotto.

Seguici anche sui canali social