I gatti diventano massaggiatori alla spa

I gatti diventano massaggiatori alla spa

I gatti diventano dei massaggiatori provetti: è questa l'ultima mania proveniente dal Giappone, anche se montano le prime proteste animaliste.

L’universo dei massaggi trova sempre più appassionati, tanto che il mercato evolve di giorno in giorno con nuove tecniche. Dal classico massaggio shiatsu a uno ayurvedico, non vi è nulla di meglio per recuperare energie e tonicità dopo una giornata di lavoro. In Giappone, però, hanno deciso di andare ben oltre: dei simpatici gatti, infatti, sono diventati degli abilissimi massaggiatori.

La novità ha già preso piede in diversi centri del Sol Levante, tanto da aver attirato le attenzioni dei media, pronti a numerosi reportage. E così la mania nipponica si è diffusa in tutto il mondo, grazie alla velocità di condivisione sui social network e all’immediato effetto virale. Il tutto merito di un video, che mostra dei gattini in azione, pronti a massaggiare la schiena di una soddisfatta cliente.

Ma come funziona questo singolare massaggio? A quanto sembra, i gatti vengono posizionati sul corpo del cliente, dopodiché il quadrupede mette in pratica una delle sue consuetudini più riconoscibili, quella di premere su coperte e cuscini prima di accovacciarsi. I responsabili di questi centri sottolineano come i gatti compiano il tutto naturalmente, senza nessuna forma di imposizione, ma qualche protesta è già sorta dall’universo animalista. Arriveranno anche in Europa, di conseguenza, i gatti massaggiatori?

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cucciolo di cane allevato da una gatta