Un gallo gigante conquista i social network

Un gallo gigante conquista i social network

Un gallo gigante conquista i social network: dalle dimensioni ciclopiche, l'esemplare appartiene alla specie Brahma, allevata per esposizione.

È diventato virale sui social network, dove da giorni è il leader indiscusso delle condivisioni a tema animale su Facebook e Twitter. Protagonista inconsapevole di tanta fama è un gallo dalle dimensioni ciclopiche, capace di stupire per il suo formato del tutto maxi, simile a quello di un cane di grande taglia. E mentre alcuni utenti lo dichiarano simpaticamente l’erede dello pterodattilo, in realtà si tratta di una razza ben conosciuta, nonché particolarmente mansueta.

L’animale è apparso in un video condiviso in Rete, mentre cerca – non senza fatica – di uscire da una media fessura tonda posta su una casetta in un pollaio. Superato l’ostacolo, allineando il più possibile le ali al corpo e facendo qualche passo maldestro, l’animale si mostra in tutta la sua imponenza: completamente ricoperto di piume, anche sulle zampe, svela una corporatura massiccia e di grande impatto visivo.

Il gallo in questione appartiene alla razza Brahma: originario dell’Asia, dove questa specie esiste da millenni, è giunto in Europa nel 1800, dove è diventato rapidamente un esemplare ornamentale per i giardini della ricca aristocrazia.

Oggi l’animale, che può pesare dai 3.5 agli 8 chilogrammi, viene allevato esclusivamente a scopo d’esposizione, tanto che ne esistono appassionati in tutto il mondo, nonché piccoli contest di bellezza. Dal carattere molto sociale e tutt’altro che minaccioso, a dispetto della sua stazza, il gallo Brahma è anche molto fedele e amico dell’uomo, di cui tende a fidarsi ciecamente.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La via della leggerezza: intervista a Franco Berrino e Daniel Lumera