• GreenStyle
  • Energia
  • Fotovoltaico: monitoraggio online gratuito con inverter Sunny Boy

Fotovoltaico: monitoraggio online gratuito con inverter Sunny Boy

Fotovoltaico: monitoraggio online gratuito con inverter Sunny Boy

Monitoraggio online gratuito per il fotovoltaico offerto da SMA su impianti con inverter Sunny Boy.

Monitoraggio gratuito del proprio impianto fotovoltaico. La nuova iniziativa è lanciata da SMA Solar Technology AG in abbinamento all’installazione di pannelli fotovoltaici con all’interno inverter del tipo Sunny Boy. Il sistema si baserà su tecnologia Webconnect integrata e sarà disponibile per impianti con potenza fino a 6 kW.

Il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico avverrà in remoto utilizzando il router DSL domestico. Come ha spiegato il Project manager di SMA Falko Schmidt:

I proprietari di un’abitazione non solo riescono a tenere monitorato il proprio impianto grazie a Sunny Places, la nuova community online di SMA, ma possono anche confrontare, ad esempio, i dati dell’impianto con quelli di altri gestori di impianti fotovoltaici.

Una gestione online che fornirebbe, spiega Schmidt, ulteriori vantaggi sia per i gestori degli impianti che per gli installatori. Questo in termini di rendimenti e di disponibilità dei dati relativi all’impianto, fruibili ovunque. Grazie a questa seconda fase, assicura infine il Project manager SMA, a migliorare saranno inoltre anche i tempi di assistenza in quanto:

Sunny Portal consente l’accesso ai dati in modo molto semplice grazie alla sua app. Inoltre, durante l’utilizzo di Sunny Places la visualizzazione si adatta automaticamente al display del dispositivo.

Seguici anche sui canali social