• GreenStyle
  • Auto
  • Ford Mondeo Hybrid: versione station wagon in arrivo nel 2019

Ford Mondeo Hybrid: versione station wagon in arrivo nel 2019

Ford Mondeo Hybrid: versione station wagon in arrivo nel 2019

Fonte immagine: Ford

Ford presenta al Salone di Bruxelles la rinnovata gamma della Mondeo, che adesso è disponibile in variante ibrida anche in configurazione station wagon.

Ford ha scelto il Salone di Bruxelles per presentare al pubblico la rinnovata gamma della Mondeo, che accoglie per la prima volta nella sua storia la variante ibrida in versione station wagon.

La Ford Mondeo Hybrid 2019 si rivolge così alle famiglie e a quanti hanno bisogno di spazio e versatilità, ma non vogliono rinunciare ai ridotti consumi e alle basse emissioni assicurate dalla doppia propulsione benzina-elettrica. Spiega Roelant de Waard, vice president, marketing, sales & service di Ford of Europe:

Ford Mondeo Hybrid offre, oggi, un’esperienza premium, garantita anche dal nuovo cambio automatico e dalla sua silenziosità capacità di movimento. Grazie ai bassi valori di CO2, ci aspettiamo che le vendite di Mondeo Hybrid valgano il 50% del totale.

La Ford Mondeo ibrida punta su un sistema propulsivo composto da un motore benzina 2.0 a ciclo Atkinson che lavora in sinergia con un motore elettrico alimentato da una batteria al litio da 1,4 kWh, per una potenza complessiva di 187 cavalli e consumi di 4,2 litri ogni 100 chilometri nel caso della versione berlina. Per la variante familiare i consumi salgono invece a 4,4 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 96 e sui 101 grammi per chilometro rispettivamente per tre volumi e wagon.

L’ibrida americana è dotata inoltre del sistema di frenata rigenerativa che consente, secondo quanto dichiarato da Ford, di recuperare fino al 90% dell’energia prodotta durante la fase di rallentamento, ma sul fronte dell’efficienza va sottolineata anche la presenza del sistema che consente di utilizzare per il riscaldamento dell’abitacolo il calore sprigionato dalla combustione del motore a benzina e disperso con i gas di scarico.

Il conducente ha la possibilità di gestire e tenere sotto controllo il funzionamento del motopropulsore ibrido tramite l’interfaccia Ford SmartGauge. Il tutto è abbinato, sulla Ford Mondeo Hybrid Wagon, a una capacità di carico di 403 litri con i sedili posteriori in posizione normale, per arrivare fino a 1.508 litri in posizione reclinata.

Tra la dotazione si segnalano infine il sistema Start&Stop, l’Adaptive Cruise Control e l’impianto d’infotainment Sync 3 con schermo touchscreen da 8 pollici, supporto alle piattaforme Android Auto ed Apple CarPlay e comandi vocali.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8