• GreenStyle
  • Auto
  • Ford F-150: confermata la versione elettrica del pick-up

Ford F-150: confermata la versione elettrica del pick-up

Ford F-150: confermata la versione elettrica del pick-up

Fonte immagine: Ford

Ford ha annunciato l'intenzione di lanciare una versione elettrica del pick-up F-150 che si affiancherà alla variante ibrida già in programma.

Al Salone di Detroit 2019 Ford ha confermato l’arrivo di una versione elettrica dell’F-150, il popolare pick-up da anni tra i più venduti nel segmento sul mercato americano.

Il Ford F-150 elettrico si affiancherà alla variante ibrida su cui la casa sta lavorando da qualche tempo e conferma il fatto che il processo di elettrificazione riguarda ormai tutti gli ambiti della mobilità, compresi mezzi da lavoro e perfino autocarri.

Per quanto riguarda Ford, sul modello non si sa assolutamente nulla e il suo debutto sul mercato non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno. Quel che è certo è che al momento della commercializzazione si ritroverà a contrastare delle agguerrite rivali, tra cui potrebbe esserci l’onnipresente Tesla che appare ormai chiaramente interessata a portare la propria presenza anche al di fuori dell’ambito legato alle autovetture.

Il pick-up elettrico F-150 dovrà quindi unire le doti di robustezza e praticità che caratterizzano le versioni tradizionali a una buona autonomia, senza dimenticare prestazioni sufficiente ad assicurare un’ottima trazione su qualsiasi fondo e una buona capacità di traino per le situazioni di lavoro più impegnative.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Ford C-MAX Solar Energi al CES 2014