Fondazione LAPS, raccolta fondi per buoni pasto a famiglie bisognose

Fondazione LAPS, raccolta fondi per buoni pasto a famiglie bisognose

Fonte immagine: Never Give Up - Fondazione LAPS

La Fondazione LAPS lancia una campagna di solidarietà per chi è più in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus.

Never Give Up, Non mollare mai. Questo il messaggio al centro dell’iniziativa di solidarietà lanciata dalla Fondazione LAPS, fondata da Lapo Elkann, e dall’agenzia creativa Independent Ideas. Obiettivo quello di supportare la Croce Rossa Italiana nell’attività di supporto alla popolazione durante l’emergenza Coronavirus.

Grazie anche al supporto di diversi artisti e sportivi, l’iniziativa punta a raccogliere fondi da utilizzare per destinare buoni pasto a coloro che sono maggiormente in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. L’hashtag dell’iniziativa è #nevergiveup.

Hanno aderito all’iniziativa diversi personaggi dello sport e dello spettacolo come Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti. Ha dichiarato Lapo Elkann, presidente della Fondazione LAPS e fondatore di Independent Ideas:

Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell’attuale contigenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale. Sono nato nel privilegio e oggi non posso esimermi dal cercare di alleviare, seppure nel mio piccolo, le tante sofferenze che nel loro diverso profilo di esponenzialità attanagliano in questo momento il nostro Paese. Sono molto felice, onorato e orgoglioso, tra l’altro, del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle persone più esposte al rischio di povertà unendosi a me con entusiasmo in questa campagna di raccolta fondi, amici che ringrazio di vero cuore.

Alla fase di promozione dell’iniziativa sui principali media italiani si unirà una seconda fase, caratterizzata per l’hashtag #beyondthemask e l’utilizzo del canale social Instagram:

A sostegno della raccolta fondi è stata pianificata una campagna di comunicazione sui principali media italiani. Inoltre, il progetto avrà un ulteriore sviluppo su Instagram grazie ad un filtro dedicato all’operazione #beyondthemask che consentirà a tutti di partecipare all’iniziativa, personalizzando il proprio selfie con la bandiera della propria nazione.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit: esercizi da fare in casa (lezione 1)